Champions League, highlights Villarreal-Bayern Monaco: gol e sintesi del match – VIDEO

Gli highlights completi di Villarreal-Bayern Monaco, partita valida per l’andata dei quarti di finale di Champions League

E’ lo stadio Madrigal o Estadio de la Ceramica di Vila-real il palcoscenico della gara di andata dei quarti di finale di Champions League fra il Villarreal (giustiziere della Juventus agli ottavi) ed il Bayern Monaco, una delle grandi favorite alla vittoria finale.

Champions League, highlights Villarreal-Bayern Monaco (06-04-22) Lapresse (2)
Champions League, highlights Villarreal-Bayern Monaco (Lapresse)

Gli spagnoli partono fortissimo ed imprimono alla gara un ritmo infernale che stordisce un Bayern stranamente distratto e poco concentrato. Bastano 7 minuti al Villarreal per sbloccare la situazione al termine di una manovra rapida e precisa, conclusa dal tocco sotto misura di Danjuma.

I tedeschi faticano a reagire, l’unico in serata sembra Gnabry, mentre Lewandovski è totalmente fuori fase e non si rende pericoloso neanche una volta. Anche la difesa di Nagelsmann vacilla e al 41′ un cross sbagliato di Coquelin dalla sinistra si trasforma in una parabola beffarda che va a finire in porta sorprendendo un incerto Neuer: 2-0 che però il VAR annulla per fuorigioco dello stesso Coquelin.

Villarreal-Bayern Monaco: gli highlights della partita

Villarreal-Bayern Monaco, gli highlights (Lapresse)
Villarreal-Bayern Monaco, gli highlights (Lapresse)

Il primo tempo va in archivio tra gli applausi dei tifosi iberici, ma nella ripresa il Bayern Monaco finalmente si accende e già al 49′ Coman e Ganbry confezionano una palla gol che quest’ultimo fallisce calciando dal limite dell’area con la palla fuori di un soffio. Passano 3 minuti, però, e il Villarreal va vicinissimo al raddoppio con un clamoroso palo di Moreno, peraltro pericolosissimo anche poco dopo e anticipato a due passi dalla porta.

La partita diventa molto più bella, il Bayern Monaco attacca, il Villarreal agisce di rimessa con grande velocità. Coman sfiora l’incrocio dei pali con un insidioso interno destro al 67′. E’ una delle ultime occasioni, il Villarreal porta a casa un successo inaspettato ma meritato, nella gara di ritorno servirà un altro Bayern per ribaltare la situazione.