Inter, Inzaghi con le spalle al muro: la decisione scuote i tifosi

Simone Inzaghi non ha alcuna intenzione di mollare e per questo deve riflettere su un aspetto ancora poco chiaro in casa Inter. Di cosa si tratta e quali potrebbero essere le conseguenze. 

Il campionato di Serie A è alle battute finali con Milan e Napoli ancora parte integrante della lotta per il vertice della classifica. L’Inter ha voglia di conquistare il secondo scudetto consecutivo e per questo vuole giocare al massimo le prossime partite del torneo. Tutto procede verso tale direzione, ma ci sono evidenti problemi da risolvere.

Inzaghi Inter
Inzaghi e la novità in casa Inter che fa riflettere (La Presse)

Simone Inzaghi è determinato e cerca di non pensare troppo ad alcune questioni che inevitabilmente torneranno in auge da qui a breve. L’allenatore sa bene di dover lottare fino all’ultimo per poter coronare un sogno tanto atteso e sperato da società, tifosi e ovviamente anche dai calciatori.

Inter e la conseguenza per mister Inzaghi, di cosa si tratta

Lautaro Inzaghi Inter
Lautaro e Inzaghi durante una gara dell’Inter (La Presse)

L’Inter è pronta a dire addio ad almeno cinque calciatori, un numero destinato comunque ad aumentare. Con gli addii praticamente certi di Caicedo, Kolarov e Vecino la lista potrebbe inevitabilmente allungarsi. A riportare la notizia è Tuttosport che fa una panoramica su quanto sta accadendo.

Il club nerazzurro vorrebbe infatti concludere anzitempo i rapporti con Arturo Vidal e Alexis Sanchez. Per entrambi il contratto è in scadenza il 30 giugno 2023 e di fatto tutto potrebbe concludersi in anticipo rispetto all’accordo. I calciatori dovrebbero lasciare Milano, ma soltanto dopo aver corrisposto una penale di 4 milioni di euro a testa.

La lista non finisce qui perché oltre a Caicedo, Kolarov e Vecino ci sarebbero altre situazioni da monitorare. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, c’è da chiarire la vicenda di Dimarco e quella di Gagliardini. Ancora molto complicato il rinnovo di Ivan Perisic con domanda e offerta ben distanti dal possibile accordo. I guadagni e la gestione dei conti sono due aspetti importanti per Steven Zhang. Il presidente potrebbe anche pensare di cedere qualche pezzo pregiato, pur di fare cassa, tipo Lautaro Martinez o Stefan de Vrij.