Roma, l’infortunio di Mancini preoccupa: l’esito degli esami strumentali

Il difensore della Roma, Gianluca Mancini, ha riportato un infortunio nel match di ieri contro il Bodø Glimt: le ultime sulle sue condizioni

La Roma, ieri sera, ha riportato un infortunio nel match di Conference League contro il Bodø Glimt. Le sue condizioni hanno subito preoccupato compagni e lo stesso che Mourinho, il quale a fine partita si è scagliato duramente sulla qualità del terreno di gioco.

Mancini infortunio
Gianluca Mancini, difensore della Roma (Foto LaPresse)

Lo Special One, nel dettaglio, ha definito il campo del Bodø Glimt di plastica e ha sottolineato: “E’ un altro sport giocare sul sintetico e lo sappiamo, così come ci rende vulnerabili agli infortuni, la prova evidente è l’infortunio di Mancini. Non sta bene e sembra un infortunio importante, per questo dobbiamo ringraziare chi permette di giocare sul campo sintetico”. 

Un’accusa durissima alla UEFA, visto che permette la disputa su un terreno completamente artificiale e che, come spesso sottolineato dagli addetti ai lavori, ha una resa diversa rispetto ad un campo con erba naturale.

Roma, come sta Mancini? L’esito degli esami strumentali

Gianluca Mancini, difensore della Roma (Foto LaPresse)

Fortunatamente il difensore centrale ex Atalanta non ha riportato lesioni. Si è trattato solamente di una forte contusione all’altezza del ginocchio destro, tuttavia non sarà a disposizione in vista del match di domenica contro la Salernitana.

Il suo ritorno potrebbe coincidere per giovedì prossimo in occasione della sfida di ritorno di Conference League contro il Bodø Glimt. Mourinho lo spera, il classe ’96 è una pedina fondamentale del suo scacchiere tattico e rinunciarci non è nelle ordine delle idee dello Special One.