Bremer al Milan, Maldini ha il via libera: l’annuncio scatena i tifosi

Bremer al Milan, Maldini ha il via libera: l’annuncio scatena i tifosi. Il difensore brasiliano del Torino sarà uno dei pezzi pregiati della prossima sessione estiva di mercato

Il prossimo mercato estivo sarà segnato dalla ricerca spasmodica di giocatori affidabili, soprattutto nel reparto arretrato. Le big del nostro campionato preferiscono puntare su difensori esperti che diano garanzie di tenuta e continuità di rendimento. Meglio ancora se con alle spalle qualche anno di Serie A. Chi risponde alla perfezione a questo idenitikit è Gleison Bremer, 25enne centrale brasiliano che dal 2018 gioca in Italia, nel Torino di Urbano Cairo. Dopo una prima stagione di ambientamento, l’ex Atletico Mineiro è diventato un pilastro insostituibile della difesa granata, tanto da attirare su di sè le morbose attenzioni dei grandi club.

Bremer
Gleison Bremer (Ansa)

Nelle ultime settimane il forte difensore brasiliano è stato accostato con una certa frequenza alla Juventus e all’Inter, desiderose di puntellare la difesa in vista del prossimo anno. Ma ad oggi, la squadra più vicina a Bremer, quella che avrebbe mosso i passi più concreti è il Milan. I rossoneri, dopo aver deciso di rinunciare ad Alessio Romagnoli, ormai prossimo a lasciare Milanello a parametro zero, hanno individuato nel difensore granata il giocatore ideale per rinforzare a dovere il reparto arretrato. Il Torino valuta Bremer tra i 25 e i 30 milioni di euro, una cifra che idirigenti del Milan puntano ad abbassare in sede di trattativa.

Bremer-Milan, Stefano Pioli dice sì: “E’ fortissimo”

Pioli
Stefano Pioli (Ansa)

Un vero e proprio endorsement al possibile arrivo di Bremer nella rosa del Diavolo porta la firma di Stefano Pioli. Il tecnico rossonero, alla vigilia della delicatissima sfida contro il Torino di Juric, ha speso parole di elogio per il difensore brasiliano: “Bremer è davvero bravo, è uno dei difensori più forti del nostro campionato“. Parole che suonano come un vero e proprio via libera all’acquisto del centrale verdeoro. Ora tocca al direttore generale del Milan, Paolo Maldini, asseondare le richieste del tecnico.

Non è ben chiaro però se Bremer sia realmente la prima scelta del Milan. Non è un mistero infatti che la dirigenza rossonera sia in piena corsa per assicurarsi il difensore olandese del Lille, Sven Botman, considerato un prospetto molto importante e con ampi margini di crescita. Il difensore del Torino dalla sua ha la conoscenza profonda del nostro campionato. Sarà una corsa a due molto interessante.