Juve, mossa disperata per Allegri: il motivo è da brividi

Massimiliano Allegri sta vivendo un momento delicato in casa Juve per un aspetto da non sottovalutare a causa di tutta una serie di motivi. L’obiettivo non è così semplice, soprattutto per una questione ben precisa. 

Allegri e la Juve sperano di mantenere il quarto posto in Serie A che significherebbe qualificazione alla prossima Champions League, con tanto di importanti introiti economici. Il cammino dei bianconeri si suddivide fra campionato e Coppa Italia con la prossima sfida contro la Fiorentina.

Allegri Juve
Allegri e il progetto Juve, qual è la novità (La Presse)

Le ultime novità in casa Juve scuotono certamente i tifosi e anche lo stesso Massimiliano Allegri. Una stagione partita male e con degli obiettivi che si discostano da quelli degli ultimi 10 anni. La realtà vissuta dai bianconeri è un chiodo fisso per Allegri che, però, prova a compiere un passo in avanti assolutamente difficile.

Massimiliano Allegri fra la Juve e la nuova mossa, di cosa si tratta

Allegri Juve
Allegri e le scelte da prendere in casa Juve (La Presse)

La conquista del quarto posto alla fine del campionato fa la spola anche con la necessità di raccogliere più punti possibili. Attualmente i bianconeri hanno 59 punti e alla fine del campionato in corso, vincendo le restanti gare, potrebbero arrivare a quota 80. Allegri potrebbe in questo caso superare i 78 punti di Andrea Pirlo, ma soltanto ai fini puramente statistici e morali.

Da un lato c’è Pirlo con Coppa Italia, Supercoppa Italiana e quarto posto conquistati in una stagione, dall’altro Allegri che spera di porre rimedio ad una stagione partita veramente male. Il mercato di riparazione è servito per raddrizzare la rotta e puntare con decisione al quarto posto.

Non c’è una guerra fra Allegri e Pirlo sul fronte dei numeri, l’importante in casa bianconera è ottenere la qualificazione in Champions League. Sta di fatto che i punti contano e visto l’esborso economico, deciso dalla società juventina, quanto meno il tecnico dovrà provare a fare meglio di Pirlo. Cagliari, Bologna, SassuoloVenezia e Genoa sono i prossimi cinque avversari, nel finale di stagione ultime gare con Lazio e Fiorentina. Sono sette gli incontri e non è così scontato che si arrivi a superare o eguagliare i punti della stagione targata Andrea Pirlo.