Consigli Fantacalcio, Luis Alberto out contro il Genoa? Le ultime in casa Lazio

La Lazio, domenica alle 12.30, sfiderà il Genoa nel match valido per la 32^ giornata di Serie A: vediamo le possibili mosse di Sarri anche in ottica Fantacalcio

La Lazio di Maurizio Sarri, dopo la vittoria interna sul Sassuolo, è attesa dal match del Ferraris contro il Genoa di Blessin. I biancocelesti, in piena zona Europa League, non vogliono assolutamente commettere passi falsi e contro i liguri sono determinati nel conquistare i tre punti.

Luis Alberto
Luis Alberto, centrocampista spagnolo della Lazio (Foto LaPresse)

Dall’altra parte, il Genoa deve reagire dopo la sconfitta contro il Verona. La salvezza è ancora assolutamente possibile, visto che il quart’ultimo posto, occupato dal Cagliari, dista solamente tre lunghezze.

Blessin, contro la Lazio, non dovrebbe stravolgere il suo piano tattico e l’unico ballottaggio è quello tra Destro e Piccoli. L’attaccante in prestito dall’Atalanta è tornato a pieno regime dopo l’infortunio e la società spera anche nel suo contributo per centrare la salvezza. Destro, invece, è calato nelle ultime settimane e non riesce ad essere determinante in zona d’attacco così come ad inizio campionato.

Lazio, Luis Alberto out contro il Genoa? Le ultime da Formello

Luis Alberto, centrocampista della Lazio (Foto LaPresse)

In casa Lazio, da inizio settimana, c’è grande preoccupazione sulle condizioni di Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo non ha nessun problema fisico, ma non si è mai allenato a Formello in questi giorni.

Il motivo? Sua moglie e suoi due bambini hanno contratto il Covid-19 e, essendoci stato a stretto contatto, non ha lasciato la sua abitazione. Oggi pomeriggio, però, è tornato ad allenarsi per la prima volta e sarà convocato in vista della trasferta in terra ligure.

Sarri, per tutta la settimana, ha testato Basic al suo posto. Il croato potrebbe essere schierato titolare al fianco di Lucas Leiva e Milinkovic-Savic, è in ballottaggio a questo punto con lo spagnolo. Per il resto, il tecnico biancoceleste è pronto a confermare gli stessi uomini che hanno battuto il Sassuolo. L’altro dubbio di formazione è quello tra Pedro e Zaccagni, con quest’ultimo leggermente favorito.

Genoa-Lazio, le probabili formazioni

Queste, ad ogni modo, le probabili scelte di Blessin e Sarri:

Probabile formazione Genoa (4-2-3-1): Sirigu; Frendrup, Bani, Ostigard, Vasquez; Sturaro, Badelj; Ekuban, Amiri, Portanova; Destro/Piccoli.

Probabile formazione Lazio (4-2-3-1): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic, Leiva, Basic/Luis Alberto; F. Anderson, Immobile, Zaccagni/Pedro.