Serie A, highlights Empoli-Spezia sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Empoli-Spezia, partita valida per la trentaduesima giornata di Serie A

Finisce a reti inviolate senza vinti nè vincitori la sfida tra Empoli e Spezia, primo anticipo della 32/a giornata di campionato. Uno 0-0 segnato soprattutto dalla voglia, da parte delle due squadre, di non rischiare troppo alla luce di una classifica che con la divisione odierna della posta avvicina entrambe all’agognata salvezza.

Pinamonti (Ansa)

Il match del Castellani ha vissuto su una sterile supremazia territoriale dei padroni di casa che nel primo tempo hanno costruito una sola significativa occasione da gol: al minuto 36, il portiere dello Spezia Provedel ha salvato il risultato su una conclusione ravvicinata di Pinamonti.

Un attimo prima anche gli ospiti si erano resi pericolosi grazie a un bel colpo di testa di Kiwior con pallone uscito non di molto alla destra di Vicario. Nella ripresa sia Empoli che Spezia hanno badato con ancora più attenzione a non correre rischi. I liguri si sono fatti vivi al 62‘ con un’incursione di Agudelo la cui conclusione a rete ha trovato la pronta risposta di Vicario, bravo a deviare in angolo.

Empoli-Spezia, gli highlights completi della partita

Empoli spezia
Empoli-Spezia (Ansa)

Immediata la risposta dei ragazzi di Andreazzoli che hanno sfiorato il vantaggio con La Mantia: conclusione dell’attaccante quasi a botta sicura, ma Provedel ha detto di no con un altro intervento prodigioso.

Al 76′ ancora La Mantia, senza dubbio il più vivace tra i suoi, ha sfiorato il gol con un’altra conclusione ravvicinata. In questa circostanza è stato provvidenziale la deviazione di Erlic che ha negato la gioia del gol all’attaccante cresciuto nel settore giovanile della Roma.

Nell’ultimo quarto d’ora di gara i due tecnici hanno dato vita alla consueta girandola di sostituzioni e nei minuti finali la gara ha regalato un paio di emozioni: la grande occasione per lo Spezia capitata sui piedi di Verde e Nzola le cui conclusioni ravvicinate hanno esaltato i riflessi di Vicario e la replica dell’Empoli con il gran tiro di Benassi cui si è opposto ancora una volta Provedel.

Per vedere gli Highlights completi di Empoli-Spezia -> CLICCA QUI

Nel complesso, il risultato può considerarsi giusto anche se l’Empoli ha cercato con maggiore convinzione la via del gol rispetto agli ospiti. Lo Spezia di Thiago Motta ha comunque tenuto bene il campo riuscendo a portare via un punto prezioso in chiave salvezza.