Serie A, sbarca un personaggio di Squid Game: la presentazione social

La Serie A accoglie un personaggio di Squid Game: la sorpresa del club italiano all’attore della popolare serie tv di Netflix. 

Il rapporto tra il calcio e il mondo dello spettacolo è sempre più stretto. Tanti volti noti del cinema italiano e internazionale sono grandi tifosi delle proprie squadre del cuore. La passione per questo sport accomuna tantissimi personaggi famosi, anche quelli delle serie tv come Squid Game.

Squid Game Serie A
Serie A, la sorpresa al personaggio di Squid Game (ANSA)

Lo scorso autunno la serie tv distribuita da Netflix ha spopolato in tutto il mondo, battendo ogni record d’ascolto e diventando seguitissima anche in Italia. Un vero e proprio capolavoro di sceneggiatura che ha appassionato milioni di persone, diventati grandi fan della pellicola sudcoreana.

Un successo enorme arrivato grazie alla suggestiva trama ma anche alla bravura degli attori coinvolti. Ogni personaggio ha mantenuto un livello di recitazione molto alto, lasciando il segno e rimanendo nel cuore degli spettatori.

Serie A, spunta un attore di Squid Game: il dono speciale

Serie A Squid Game
Serie A, il simpatico siparietto con l’attore di Squid Game (LaPresse)

Tanto è stato il trasporto per Squid Game che una squadra di Serie A ha deciso di “ingaggiare” un suo protagonista. Un divertente siparietto è andato in scena sul palco del Florence Korean Film Festival, in programma dal 7 al 15 aprile nella città toscana.

E’ proprio la Fiorentina il club italiano che ha fatto una sorpresa all’atteso ospite del più importante festival italiano sulla cinematografia sudcoreana. Come documentato attraverso i canali social, la società viola ha riservato un dono speciale al celebre attore.

Un regalo inaspettato per Lee Jung Jae, colui che ha interpretato Seong Gi-hun nella popolare serie tv. Nello specifico una maglia personalizzata della squadra con tanto di nome e numero simbolico alle sue spalle come se fosse una presentazione ufficiale. Il numero non poteva che essere il 456, quello assegnato nello spietato gioco di sopravvivenza.

Lee Jung Jae Squid Game
Lee Jung Jae, la maglia celebrativa della Fiorentina (Twitter)