Calciomercato Milan, colpo a sorpresa di Maldini: Pioli spiazzato

Calciomercato Milan sempre molto attivo e alla ricerca di nuovi giocatori per la prossima stagione. L’obiettivo è soddisfare Pioli.

Nonostante il pareggio interno contro il Bologna, il Milan è in piena lotta per lo scudetto e ciò rende orgogliosa la società rossonera e anche chi segue questi due colori. Stefano Pioli ha certamente creato un mix vincente di giocatori di esperienza e giovani di belle speranze che si sono già messi in grande mostra.

Calciomercato Milan
Maldini (La Presse)

a crescita della squadra di Stefano Pioli è evidente e mai come adesso la speranza di potersela giocare fino alla fine c’è. I giocatori sono consapevoli di aver steccato contro il Bologna, ma c’è comunque tempo per rimediare e mantenere la vetta della classifica. Intanto la mossa di Paolo Maldini è decisiva e ha un motivo.

Calciomercato Milan, colpo di Maldini

Calciomercato Milan
Maldini e Massara (La Presse)

A prescindere da come si concluderà la stagione, sulla pancina rossonera ci sarà sempre Stefano Pioli. L’obiettivo è quello di rinforzare la squadra con giocatori giovani, con un pò di esperienza internazionale e di qualità. Sicuramente, si proverà ad ingaggiare anche qualche calciatore più maturo, in modo tale da saper reggere meglio la pressione in Champions League.

Con la certezza dell’allenatore, è il caso di muoversi anticipatamente sul mercato, in modo tale da consegnare al tecnico una rosa completa già ad inizio preparazione. Secondo quanto viene riportato dal quotidiano spagnolo ‘Defensa Central’, Maldini starebbe pensando di rinforzare il reparto offensivo con Marco Asensio del Real Madrid.

Secondo il club rossonero, lo spagnolo sarebbe adatto a sostituire Messias che non sarà riscattato dal Crotone, dando così a Pioli un calciatore di qualità, giovane ma anche di assoluta esperienza europea grazie al club Blancos. Prendere Asensio non dovrebbe essere difficile, visto che l’esterno spagnolo ha un contratto in scadenza tra un anno e mezzo e il rinnovo è alquanto improbabile.