“Perfetto per il Milan”: l’assist per Maldini infiamma i tifosi

Il Milan si sta muovendo sottotraccia sul mercato per bruciare la concorrenza, ma un assist inatteso ridisegna tutte le strategie di Maldini.

Il Milan del triumvirato delle 3M, ovvero Maldini, Massara e Moncada, sta finalmente raccogliendo i frutti del suo lavoro. Non è stato facile, ma alla fine si è riusciti a trovare la quadra per un mix ben dosato di giovani di prospettiva e giocatori più esperti. I Rossoneri, praticamente certi della qualificazione alla prossima Champions League (salvo cataclismi) stavolta possono muoversi in anticipo e stanno lavorando per chiudere già colpi importanti. Si lavora molto per portare a Milano un top player e nelle ultime ore è spuntata una proposta allettante.

milan maldini calciotoday 20220408 LaPresse
Paolo Maldini è già al lavoro per il Milan del futuro. (LaPresse)

Il Milan ha una politica chiara e lo si è capito già dall’anno scorso. La stangata del FairPlay Finanziario è stata recepita fin troppo bene e non si fanno più i conti senza l’oste. Quindi ecco che a qualificazione in Champions League praticamente in tasca, Maldini, Massara e Moncada possono lavorare d’anticipo per bruciare la concorrenza.

Sebbene con ogni probabilità perderà nuovamente due pezzi da novanta a parametro zero, la società si è già mossa tempestivamente per bloccare i relativi sostituti. Kessie è già del Barcellona, ma al suo posto con ogni probabilità dovrebbe arrivare Renato Sanches, senza dimenticarsi di Tommaso Pobega che rientrerà dal prestito al Torino. Romagnoli invece sarà sostituito da Sven Botman per il quale manca ormai solo l’ufficialità, in arrivo sempre dal Lille, “bottega” particolarmente gradita ai Rossoneri che già hanno pescato benissimo con LeaoMaignan.

Milan, svolta a destra per Maldini

pioli massara maldini calciotoday 20220408 LaPresse
Pioli, Massara e Maldini, tra corsa scudetto e calciomercato per il Milan. (LaPresse)

Il settore del campo in cui però è prevista una vera e propria rivoluzione è il fronte destro della trequarti dello scacchiere di Pioli. Il Milan da quella parte attualmente ha tre giocatori: Saelemaekers, Junior Messias e Castillejo, finanche lo stesso Florenzi. Di questi però nessuno ha la certezza di tornare a Milanello anche la prossima stagione, anzi…

Ecco dunque che il Milan si sta muovendo per effettuare un sostanzioso upgrade soprattutto in quella zona di campo e ci sono stati diversi nomi altisonanti usciti negli ultimi giorni. Il sogno resta Marco Asensio del Real Madrid, ma potrebbe esserci un colpo di scena dopo un assist diretto proprio a Paolo Maldini: “Sarebbe perfetto per il Milan“. Queste le parole con cui Giovanni Carnevali, amministratore delegato nonché direttore generale del Sassuolo, ha caldamente consigliato a Maldini di fare un pensierino su Domenico Berardi, che ha un paio di anni in più di Asensio, ma numeri in Serie A da top player europeo. Il prezzo dei due giocatori è simile, attorno tra i 25 e i 30 milioni. Vediamo se Maldini preferirà l’esperienza internazionale del madridista o l’affidabilità in campionato del neroverde.