Napoli-Milan non finisce mai, i due club ora si contendono il nuovo Salah

La sfida tra Napoli e Milan non è finita, la contesa infatti si sposta dal campo al calciomercato con un obiettivo che fa gola ad entrambe.

Ieri al Maradona ci si giocava fondamentalmente il ruolo di contendente ufficiale dell’Inter per la corsa allo scudetto e la contesa se l’è aggiudicata il Milan. La sfida col Napoli però non è terminata dopo il triplice fischio, ma si è solamente spostata, dal campo al calciomercato. Le due big di A infatti si contendono lo stesso obiettivo di mercato.

pioli spalletti milan napoli calciotoday 20220307 LaPresse
Pioli e Spalletti ieri sera prima dell’inizio di Napoli-Milan. (LaPresse)

Il Maradona ieri ha detto Milan, sono i rossoneri infatti a candidarsi al ruolo di concorrente dell’Inter per la vittoria del campionato. Dopo essere usciti con i tre punti dal big match di ieri sera, la squadra di Pioli proverà l’impresa contro i cugini, che comunque restano i favoriti.

Nerazzurri favoriti a detta di Pioli e come si diceva fin dai blocchi di partenza, in virtù dello status di campioni in carica, ma soprattutto per quel parco giocatori che è ancora superiore a quello di Napoli e Milan. La contesa tra partenopei e Diavolo infatti ora si sposta qui, sul limare proprio questo gap ed a quanto pare le due società in estate si contenderanno il medesimo obiettivo di mercato. Non si tratta però di un obiettivo qualunque, ma del giocatore che, numeri alla mano, è il giocatore della Serie A con il rendimento più vicino a quello di Salah.

Napoli e Milan si contendono il Salah della Serie A

salah liverpool calciotoday 20220307 LaPresse
Momo Salah, chi è il giocatore che più gli si avvicina in Serie A? (LaPresse)

Per avvicinarsi al livello della capolista Milan e Napoli devono necessariamente migliorare alcuni reparti del campo di cui uno in particolare che è comune ad entrambe: il “trequartista laterale” nella fattispecie sul fronte destro.

Guardando quello che offre il nostro campionato la risposta è una ed è una certezza da più di una stagione ormai: Domenico Berardi. Il centrocampista offensivo del Sassuolo infatti va fisso in doppia cifra e non solo, con i suoi 12 gol e 14 assist, è il giocatore con il rendimento più vicino a quello di un campione assoluto come Momo Salah (19 gol e 10 assist in Premier).

Milan e Napoli con un Berardi in più farebbero un upgrade assoluto ed i rispettivi dirigenti lo sanno bene. Vedremo se in estate si scatenerà un’asta oppure se i due club andranno a pescare dall’estero. Quello che trapela dagli ambienti neroverdi è che Berardi dopo aver dato tanto al Sassuolo ora vorrebbe un’esperienza in una big e la sua priorità è quella di rimanere in Italia.