Giroud, brutto infortunio in Napoli-Milan: le terribili immagini

Olivier Giroud ha subito un brutto infortunio durante il match tra Napoli e Milan: le terribili immagini del fallo subito da Koulibaly.

Il primo tempo dell’attesa sfida tra Napoli e Milan è stato caratterizzato da un episodio molto cruento. Il riferimento è al brutto infortunio subito da Olivier Giroud, colpito da un durissimo intervento di Koulibaly che ha lasciato il segno sul suo corpo.

Giroud Napoli Milan
Olivier Giroud, attaccante del Milan (LaPresse)

Durante i primi minuti Napoli e Milan hanno rispettivamente protestato verso l’arbitro Orsato per un possibile calcio di rigore a favore. Il direttore di gara non ha voluto sentire ragioni, lasciando correre il gioco su un paio di contatti dubbi a inizio partita.

Il più scatenato è stato Stefano Pioli, subito ammonito per le continue lamentele in panchina nei confronti del quarto uomo. Dopo il tecnico rossonero è stato alzato qualche giallo all’indirizzo dei giocatori in campo, tra cui Koulibaly dopo un fallo su Giroud.

Napoli-Milan, Koulibaly lascia il segno su Giroud

Giroud Infortunio Napoli Milan
Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli (LaPresse)

La grande posto in palio nel posticipo tra Napoli e Milan si è notata in campo. Le squadre infatti si sono subito affrontate con molta aggressività, senza tirarsi indietro e alle volte andando con le cattive sull’avversario.

Come Koulibaly che al 24′ ha ricevuto un’ammonizione dopo un contrasto irregolare ai danni di Giroud. Un intervento pericoloso come dimostrano le conseguenze subite dall’attaccante rossonero, rimasto a terra molto dolorante.

Guerra in Ucraina, momento toccante in Napoli-Milan: cos’è successo al Maradona

L’impatto ha causato segni evidenti sulla sua gamba, poco sopra la caviglia sinistra. Come hanno dimostrato i replay successivi, il classe ’86 ha riportato un profondo taglio da cui è uscito molto sangue.

Un’immagine forte che ha impressionato diversi tifosi. Sui social in tantissimi hanno reclamato una sanzione più severa nei confronti del difensore azzurro, autore di un intervento molto pericoloso.

Moviola Napoli Milan, contatto Bennacer-Koulibaly: l’analisi dell’episodio

Il centravanti francese, coperta la ferita con una fasciatura, ha stretto i denti e continuato a giocare per fortuna del Milan perché il suo gol è risultato decisivo per il risultato. Nel finale di partita però si è nuovamente fatto male alla caviglia sinistra, ma stavolta ha dovuto abbandonare il campo.

Un’uscita preoccupante per i tifosi rossoneri, in parte rassicurati dalle sue dichiarazioni dopo il triplice fischio: “Ho preso una distorsione, ora avverto un po’ di fastidio”. Non dovrebbe quindi trattarsi di un problema grave anche se le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni e sabato sera contro l’Empoli potrebbe lasciare il posto a Ibrahimovic.

Giroud Infortunio
Le immagini terribili del taglio di Giroud (Twitter)