Guerra in Ucraina, momento toccante in Napoli-Milan: cos’è successo al Maradona

Il big match tra Napoli e Milan è stato anticipato da un momento toccante allo stadio Maradona: il messaggio contro la guerra in Ucraina.

E’ la notte di Napoli-Milan, il match più atteso della 28.a giornata di Serie A tra due delle contendenti allo scudetto. Uno scontro diretto al vertice della classifica con l’Inter spettatore interessato dopo essersi rilanciato battendo la Salernitana.

Napoli Milan Guerra Ucraina
Napoli-Milan, il messaggio contro la guerra in Ucraina (LaPresse)

Come era prevedibile i tifosi del Napoli sono accorsi in massa per gustarsi l’affascinante sfida contro il Milan. Uno spettacolo che ha attirato tantissima gente, riempiendo nei limiti della capienza lo stadio Diego Armando Maradona.

Una bellissima cornice di pubblico ha creato un’atmosfera magica dove è andato in scena un momento molto emozionante. Pochi minuti prima dell’ingresso in campo delle due squadre la società azzurra ha lanciato un messaggio contro la guerra in Ucraina.

Napoli-Milan, il messaggio contro la guerra in Ucraina

Napoli Milan Guerra Ucraina
Napoli-Milan, il momento toccante al Maradona (LaPresse)

Il mondo dello sport, compreso il calcio, si è schierato apertamente contro la guerra in Ucraina con diverse iniziative anche in Serie A. Nell’ultima settimana si sono visti tanti messaggi e gesti di solidarietà verso il paese invaso dalla Russia.

Moviola Napoli Milan, contatto Bennacer-Koulibaly: l’analisi dell’episodio

Non è mancato un momento toccante allo stadio Maradona prima del big match tra Napoli e Milan. Nello specifico, poco prima del calcio d’inizio, è apparso sui maxischermi la scritta “STOP WAR” mentre risuonavano le note di Imagine.

Napoli-Milan, obiettivo scudetto: la guerra dei mondi ha infiammato i tifosi

Il celebre brano musicale di John Lennon ha fatto da sottofondo a questi attimi in cui tutti i tifosi si sono riuniti in segno di rispetto. Un’immagine di grande impatto lanciata dal calcio italiano che si sta dimostrando molto vicino alle terribili vicende di questi giorni.