Napoli, Giuntoli ha scelto: dalla Serie A il sostituto di Koulibaly

Napoli e Koulibaly potrebbero dirsi addio a luglio. Per questo, Giuntoli avrebbe già trovato il sostituto ideale per Spalletti.

L’uscita prematura da Coppa Italia ed Europa League, consentono al Napoli di Spalletti di potersi concentrare solo e unicamente sul campionato. I punti conquistati finora, stanno permettendo agli azzurri di lottare per il vertice del campionato e per un posto in Champions League.

Napoli
Koulibaly (La Presse)

Traguardi impensabili ad inizio stagione ma che adesso, proprio grazie all’ottimo lavoro svolto finora in campionato, è diventato possibile. Nonostante ciò, si continua a vagliare le varie ipotesi per il futuro. E così, dopo l’addio di Insigne, De Laurentiis starebbe vagliando varie ipotesi affinché non accada lo stesso con Meret e Fabian Ruiz.

Napoli e la mossa di Giuntoli

Napoli
Koulibaly (La Presse)

L’obiettivo del Napoli, a prescindere dalla partecipazione alla prossima edizione della Champions League, è quello di ridurre il monte ingaggi. Una soluzione ricercata, soprattutto dopo l’avvento della pandemia che ha portato ad una riduzione dei ricavi. Per fare ciò, serve che i calciatori in scadenza accettino una riduzione dell’ingaggio attuale.

Leggi anche –> Lazio, Immobile non si allena: ci sarà contro il Napoli? Le sue condizioni

Tra questi, c’è anche Koulibaly, in scadenza il 30 giugno 2023 come Fabian Ruiz. Rispetto allo spagnolo però, il senegalese sarebbe anche pronto ad ascoltare l’offerta del patron azzurro. Secondo però alcune voci di mercato, qualora non si giungesse ad un accordo con il difensore, Giuntoli avrebbe già trovato l’alternativa.

Leggi anche –> “Immobile è il migliore della Serie A”, non immaginerai mai chi ha detto questo frase

Ebbene sì, il sostituto naturale del difensore azzurro sarebbe Bremer del Torino. Nonostante il brasiliano abbia rinnovo da poco con i granata fino al 2024, l’affare è ancora del tutto possibile. Infatti, tra le due società ci sarebbe già un discorso avviato. Resta solo da trovare un punto d’incontro per la cifra.