Consigli Fantacalcio, Berardi infortunato: quante partite salterà

Domenica Berardi non scenderà in campo domani contro la Lazio a causa di un problema muscolare: le sue condizioni

Domani alle 18 il Sassuolo sfiderà la Lazio allo Stadio Olimpico nel match valido per la 31^ giornata di Serie A. La sfida si preannuncia molto interessante e i fari sono tutti puntati sul scontro tra due filosofie di gioco simili: quella di Sarri e quella di Dionisi.

Berardi
Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo (Foto LaPresse)

I capitolini, dopo il brutto KO nel derby, sono chiamati ad una reazione per poter rimanere ancorati alla zona Europa della classifica. Il Sassuolo, al contrario, in caso di vittoria si porterebbe proprio a pochissimi punti dal settimo posto che potrebbe valere la qualificazione alla prossima Conference League.

Dionisi, però, non potrà contare su Domenica Berardi. Il classe ’94 non è stato convocato dal tecnico neroverde a causa di un infortunio muscolare, lo stesso problema che lo ha costretto a lasciare in anticipo il ritiro della Nazionale in settimana.

Sassuolo, Berardi out per infortunio: quando potrebbe tornare

Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo (Foto LaPresse)

Le condizioni del centravanti del Sassuolo non preoccupano granché lo staff medico, la non convocazione per Roma è più a scopo precauzionale che altro. Contro l’Atalanta il 10 aprile dovrebbe tornare regolarmente a disposizione.

In casa Lazio, invece, Sarri deve fare a meno di Pedro squalificato ma recupera Luiz Felipe. Il difensore classe ’97 non si allenato in settimana e per questo dovrebbe partire dalla panchina per far spazio a Patric.

Lazio-Sassuolo, le probabili formazioni

Queste le possibili scelte di Sarri e Dionisi:

Probabile formazione Lazio – (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.

Probabile formazione Sassuolo – (4-3-3): Consigli; Muldur, Chiriches, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, M. Lopez, Henrique; Raspadori, Scamacca, Traore