Consigli Fantacalcio, Luiz Felipe in campo contro il Sassuolo? Le ultime da Formello

In casa Lazio sono da monitorare le condizioni di Luiz Felipe. Il difensore classe ’97 è rientrato anzitempo dalla convocazione in Nazionale a causa di un infortunio

La Lazio di Maurizio Sarri, sabato pomeriggio, sfiderà il Sassuolo di Alessio Dionisi nel match valido per la 31^ giornata di Serie A. I biancocelesti, dopo la cocente sconfitta nel derby per 3-0, sono chiamati ad una risposta convincente per rimanere ancorati alla zona europea della classifica.

Luiz Felipe
Luiz Felipe, difensore della Lazio (Foto LaPresse)

Il quarto posto, con solo otto giornate da disputare, appare improbabile da raggiungere e per questo l’obiettivo sarà quello di centrare quantomeno il sesto posto per tornare in Europa League. 

Il settimo posto, invece, garantirebbe l’accesso alla Conference League, competizione che i tifosi – e forse anche Sarri – farebbero proprio a meno di disputare. Contro il Sassuolo, sabato pomeriggio, il tecnico dei biancocelesti dovrà sicuramente fare a meno di Pedro squalificato, ma nelle prossime ore riabbraccerà a Formello i vari nazionali.

Lazio-Sassuolo, Luiz Felipe non si allena: l’alternativa in caso di forfait

Patric, difensore della Lazio (Foto LaPresse)

Luiz Felipe, tornato a Roma da inizio settimana, non si è mai allenato con il gruppo e per questo rischia seriamente il forfait sabato contro il Sassuolo. Oltre al classe ’97, anche Radu non si è ancora rivisto a causa di una fastidiosa fascite plantare che lo ha costretto a saltare il derby.

Qualora Luiz Felipe non dovesse recuperare, al fianco di Acerbi giocherà Patric. Lo spagnolo ha disputato un buon inizio di 2022 e, secondo le ultime indiscrezioni, la società sarebbe intenzionata ad offrirgli il rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno. Sarri apprezza la sua duttilità e potrebbe rappresentare un jolly difensivo anche per la prossima stagione.

Luiz Felipe, invece, è sempre più lontano da Roma. L’ex Salernitana pare aver già raggiunto l’accordo con il Betis e il 1° luglio è pronto a salutare la Lazio a parametro zero. Lazio, che a sua volta, ha in mente di piazzare il colpo Romagnoli a costo zero: un innesto importante su cui costruire la base difensiva per i prossimi anni.