Roma-Lazio, niente da fare: salta il derby!

Domenica, alle 18, andrà in scena il derby capitolino tra Roma e Lazio valido per la 30^ giornata di Serie A

Cresce l’attesa per il derby capitolino tra Roma e Lazio valevole per la 30^ giornata di Serie A. Un match mai banale che nella Capitale è vissuto sempre come una finale dall’alto coefficiente emotivo.

Roma Lazio
Lazio-Roma, il derby d’andata vito 3-2 dai biancocelesti (Foto LaPresse)

L’incontro è stato caricato ulteriormente, come se non bastasse, da José Mourinho. Il tecnico giallorosso, ieri nel post partita di Roma-Vitesse, ha provocato i biancocelesti con una dichiarazione che non è passata inosservata: “Sono contento perché abbiamo passato il turno, non sono contento perché in molti dovranno rigiocare domenica. Adesso pensiamo al derby, quelli della Lazio stasera hanno fumato la sigaretta con Sarri e non hanno giocato”. 

Le dichiarazioni dello Special One sono state ricondivise sui Social Network dai tifosi di ambo le parti e gli sfottò, come di consueto, non mancano di certo. Intanto, un calciatore non potrà essere in campo domenica. Un’assenza pesante, visto che negli ultimi tempi si era ripreso la titolarità con prestazioni sempre più convincenti.

Roma-Lazio, assenza pesante: di chi si tratta

Mkhitaryan e Radu (Foto LaPresse)

Maurizio Sarri, oltre allo squalificato Mattia Zaccagni, dovrà fare a meno anche di Stefan Radu. Il difensore romeno, già assente contro il Venezia per una fascite plantare, non si è allenato in questa settimana ed è improbabile una sua convocazione.

Al suo posto è ballottaggio aperto tra Hysaj e Lazzari. L’ex terzino della Spal, tornato in campo nei minuti finali di Lazio-Venezia dopo un mese di stop, potrebbe essere scelto dal primo minuto con Marusic che agirebbe sulla sinistra. Qualora, invece, la scelta dovesse ricadere sui Hysaj, il montenegrino giocherebbe sulla destra.

In casa Roma, invece, sono da monitorare le condizioni di Pellegrini. Il centrocampista è alle prese con qualche linea di febbre dopo il match di Conference League contro il Vitesse.