Serie A, highlights Lazio-Venezia: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Lazio-Venezia, posticipo che conclude la 29a giornata di Serie A che porta Ciro Immobile nella storia dei biancocelesti

La Lazio rimane imbattuta in casa in Serie A contro il Venezia. La squadra di Sarri vince 1-0, decide il rigore di Immobile a inizio ripresa. I biancocelesti mantengono per la sesta volta la porta inviolata nel 2022: eguagliato il record della Real Sociedad nei maggiori cinque campionati europei. Non si ferma la crisi del Venezia, invece. A partire dal weekend del 27-28 novembre, i lagunari hanno guadagnato meno punti di tutti in Serie A: 7 in 15 partite.

Serie A, highlights Lazio-Venezia: gol e sintesi partita - VIDEO
Serie A, highlights Lazio-Venezia: gol e sintesi partita (Lapresse)

La partita inizia bene per la Lazio che crea la prima grande occasione al quarto d’ora con una punizione larga di Milinkovic-Savic.

Il Venezia occupa il campo con attenzione e fino all’intervallo riesce a irretire il tridente di Sarri. AL 34′ Immobile vede il corridoio per Felipe Anderson che scatta e si presenta davanti al portiere Maenpaa, ma conclude male.

Il primo tempo si chiude su una nota amara per Zaccagni che, ammonito al 42′, sarà squalificato e salterà il derby di domenica alle 18.

Lazio-Venezia, gli highlights del match

Lazio-Venezia, gli highlights del match
Lazio-Venezia, gli highlights del match (Lapresse)

Più vivaci gli highlights della ripresa. La Lazio si illude di aver sbloccato il risultato al 49′ grazie a Immobile che però era in fuorigioco sull’imbucata da fuori area di Milinkovic-Savic. Per il vantaggio però bisogna aspettare meno di dieci minuti. L’arbitro, dopo la review al VAR, punisce il colpo di Crnigoj al volto di Luis Felipe.

Immobile trasforma il rigore e stacca Silvio Piola al vertice della classifica cannonieri di tutti i tempi con la maglia della Lazio in Serie A (144). E’ il suo 44mo gol in 47 partite contro avversarie neopromosse in Serie A. In queste sfide, dal 2000 solo Gilardino ne ha realizzati di più.

La Lazio controlla e sfiora il raddoppio al 64′, anche se Luis Alberto calcia alto da buona posizione. Il Venezia si fa vedere con un colpo di testa centrale di Henry e poco altro. La Lazio affronterà il derby da quinta in classifica, davanti alla Roma e all’Atalanta. Per il video del match, e tanti contenuti sulla Serie A, clicca qui.