Juventus, il primo colpo è in chiusura: Allegri esulta

Juventus, il primo colpo è in chiusura: Allegri esulta. Il club bianconero è già da tempo al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione

Grazie al prezioso e sofferto successo ottenuto a Cagliari nell’anticipo della 32/a giornata, la Juventus ha di fatto blindato il 4/o posto che vale la qualificazione in Champions League. Un obiettivo non in linea con le ambizioni della Vecchia Signora, ma comunque necessario a garantire investimenti importanti in vista della prossima stagione, quella del definitivo rilancio. Gli acquisti di Vlahovic e Zakaria a gennaio rappresentano solo l’antipasto di un mercato estivo che porterà in dote a Massimiliano Allegri altri 4 o 5 rinforzi di grande qualità con l’obiettivo di tornare ai vertici del calcio italiano.

Allegri
Max Allegri (Ansa)

Uno dei reparti che il tecnico toscano ha chiesto di potenziare con due innesti di alto profilo è il centrocampo. Allegri vuole un regista, un metronomo di classe e personalità in grado di dare respiro alla manovra. E sembra, in base ad alcune indiscrezioni raccolte e diffuse sia dalla stampa inglese che da quella italiana, che la dirigenza della Juventus lo abbia già accontentato con l’ingaggio di Jorge Luiz Frello Filho, meglio conosciuto come Jorginho. Chi meglio del regista della Nazionale italiana e del Chelsea è in grado di cambiare volto alla Vecchia Signora?

Juventus, intesa totale con Jorginho: il Chelsea dice sì

Jorginho
Jorginho (Ansa)

Il centrocampista brasiliano naturalizzato italiano era da tempo un obiettivo sensibile della Juventus ma solo nelle ultime settimane è stato possibile affondare il colpo. A favorire i bianconeri la gravissima crisi societaria con cui è alle prese il Chelsea, di fatto rimasto senza un proprietario dopo le dure sanzioni economiche che hanno colpito Roman Abramovich. Jorginho, che ha un contratto con i Blues fino al 2023, ha detto immediatamente sì alle lusinghe della Juventus con cui ha trovato un accordo per i prossimi 4 anni.

Resta ancora da definire l’intesa tra le due società, ma alla luce dello scenario attuale la trattativa per portare Jorginho a Torino non dovrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile. Alla fine la quadratura del cerchio si dovrebbe trovare su una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro, per la soddisfazioone di tutte le parti in causa. Allegri già gongola, con Jorginho il salto di qualità è garantito.