Moviola Torino-Milan: contatto in area tra Saelemaekers e Ricci, l’analisi dell’episodio

La moviola in tempo reale di Torino-Milan, posticipo domenicale della 32.a giornata di Serie A: l’analisi degli episodi arbitrali.

Le speranze scudetto del Milan passano dall’insidiosa trasferta contro il Torino, posticipo domenicale della 32.a giornata di Serie A. I rossoneri hanno l’occasione di sfruttare il passo falso del Napoli ma soprattutto devono rispondere alla vittoria dell’Inter.

Torino Milan Moviola
Torino-Milan, la moviola in tempo reale (LaPresse)

E’ grande lotta in testa alla classifica del campionato dove la squadra di Pioli può consolidare il momentaneo primato. Tutto passerà dal risultato col Torino che, a caccia della salvezza aritmetica, proverà a regalare una grande gioia ai propri tifosi.

Non sarà semplice fermare l’attuale capolista che però nell’ultimo periodo sta vivendo molti alti e bassi senza dare grandi impressioni. Il Milan arriva dal pareggio per 0-0 in casa col Bologna, lo stesso risultato parziale dopo la fine del primo tempo contro i granata.

Torino-Milan, la moviola: i rossoneri chiedono un rigore

Moviola Torino Milan
Alexis Saelemaekers, protagonista di un episodio da moviola (LaPresse)

Il Milan ha confermato i recenti problemi a livello realizzativo, non riuscendo a sbloccare la partita col Torino prima dell’intervallo. I rossoneri hanno faticato a creare occasioni pericolose però recriminano per un discusso episodio.

Siamo intorno alla mezz’ora di gioco quando Saelemaekers cade in area di rigore dopo un tocco di Ricci. L’esterno belga alza subito le braccia e protesta all’indirizzo del direttore di gara, accerchiato anche da altri suoi compagni.

La situazione dubbia ma Doveri non fischia e lascia proseguire il gioco, supportato anche dal veloce check con la sala VAR. In questi casi è l’arbitro che deve valutare l’entità del contatto che a suo modo di vedere è troppo lieve per assegnare rigore.

Una decisione contestata anche dai tifosi del Milan che hanno alzato numerose polemiche sui social. Dalle immagini al replay è difficile fare una valutazione ma sembra che Saelemaekers aspetti la spinta da dietro di Ricci e successivamente accentui la caduta.