Napoli, De Laurentiis l’ha bloccato: Spalletti e tifosi tremano

Napoli, la questione rinnovi che potrebbe causare un vero scossone nello spogliatoio di Luciano Spalletti. 

Le scelte nei mesi precedenti della sessione estiva di calciomercato spesso non collimano con i desideri dei tifosi e così in casa Napoli si rischia di perdere due calciatori importanti per il progetto iniziato da Luciano Spalletti. Il campionato è ancora aperto, ma ci sono delle questioni che potrebbero minare la serenità del club partenopeo.

Napoli
De Laurentiis (La Presse)

Anche i tifosi non avrebbero preso bene la notizia dei due possibili adii. Si tratta di giocatori apprezzati e che vorrebbero rimanere a Napoli. Purtroppo attualmente ci sarebbero soltanto due ipotesi che la dirigenza partenopea potrebbe prendere in considerazione. Una è l’addio, l’altra una proposta convincente per prolungamento di contratto.

Napoli, ADL blocca Mertens

Napoli
Mertens (La Presse)

Tra i vari giocatori con cui si continua a discutere, c’è Mertens che rimane una delle questioni più ingarbugliate. Se fino a dicembre tra club e calciatore sembrava che ci fosse un intesa di massima, adesso invece sembra una trattativa in salita. Un difficoltà nata dalla volontà della società.

A quanto pare, la volontà del belga è quella di rimanere a Napoli e, per questo motivo, sarebbe pronto a rivedere anche a ribasso il suo ingaggio. Una scelta che porterebbe ad abbassare il suo ingaggio da 5 a 4 milioni di euro. Una cifra che potrebbe essere raggiunta anche con dei bonus, andando così incontro alla società che vorrebbe abbassare il monte ingaggi del 30%.

Nonostante la buona volontà di Mertens, De Laurentiis sembra voler mantenere il punto non rinnovando il contratto al belga e puntando su giocatori giovani e dall’ingaggio nettamente più basso. Distanze e visioni di vedute differenti che possono portare ad un addio a fine stagione. Una scelta che spiazza Spalletti e che fa dispiacere i tifosi azzurri che nel belga credono e confidano sempre.