Roma, colpo a zero in discesa: è un pupillo di Mourinho

Roma, colpo a zero in discesa: è un pupillo di Mourinho. Il club giallorosso pianifica la prossima campagna acquisti con l’obiettivo di dare l’assalto ai primi quattro posti

La vittoria della Juventus a Cagliari ha spento, più o meno definitivamente, il sogno di una possibile ed eventuale rimonta della Roma ai danni dei bianconeri in chiave 4/o posto. I giallorossi, in queste ultime sette gare di campionato, sono chiamati piuttosto a respingere gli assalti di Atalanta, Lazio e Fiorentina a quinta e sesta piazza che valgono la qualificazione alla prossima Europa League. Oltre ai risultati del campo, in casa giallorossa si guarda già con grande attenzione al prossimo mercato estivo, quello in cui il direttore generale Tiago Pinto dovrà consegnare a Josè Mourinho i rinforzi necessari a lanciare l’assalto alla zona Champions.

Mourinho
Josè Mourinho (Ansa)

Le indicazioni dello Special One per costruire una rosa in grado di ambire al fatidico 4/o posto sono molto chiare: per una Roma più competitiva servirebbero almeno un centrocampista di livello internazionale, uno o due terzini affidabili e un giocatore offensivo, una sorta di trequartista che possa agire anche sulle fasce che garantisca estro, imprevedibilità e un discreto numero di gol. In tal senso sono già circolati i nomi del portoghese del Valencia Gonçalo Guedes e del serbo Filip Kostic, punta di diamante dell’Eintracht di Francoforte.

Roma, colpo a zero: Lingaard vuole tornare da Mourinho

Lingard
Jesse Lingard (Ansa)

Nelle ultime ore però la stampa inglese, in particolare il Daily Mirror, fa il nome di un giocatore che Josè Mourinho, nei due anni e mezzo in cui è rimasto alla guida del Manchester United, considerava un titolare inamovibile o giù di lì. Si tratta di Jesse Lingard, 29enne centrocampista dei Red Devils e della Nazionale inglese. Con il tecnico lusitano in panchina Lingard è riuscito a dare il meglio di sè, collezionando più di 100 presenze tra campionato e coppe arricchite da un bottino non inferiore ai 20 gol realizzati.

Il trequartista di Warrington, che a giugno sarà svincolato, avrebbe già dato il suo assenso a un trasferimento nella Capitale. Vari gli elementi che lo avrebbero persuaso a sposare la soluzione Roma: in primis la presenza di Mourinho e il rilancio in grande stile di altri due calciatori inglesi come Chris Smalling e Tammy Abraham, quasi emarginati in patria e letteralmente rinati nel campionato italiano.