Torino-Milan, Pioli protesta con l’arbitro: la frase non passa inosservata

Stefano Pioli ha protestato con l’arbitro dopo il fischio finale della partita col Torino: la frase pronunciata dal tecnico del Milan.

Il Milan rallenta ancora in campionato, pareggiando 0-0 per la seconda volta di fila. Dopo il Bologna anche il Torino frena il cammino dei rossoneri che non subiscono più gol ma faticano a segnarli. Il primato in classifica è sempre più in pericolo perché l’Inter è arrivata a due punti di distanza ma deve ancora giocare il recupero col Bologna.

Torino Milan Pioli
Stefano Pioli, tecnico del Milan (Foto ANSA)

C’è tanta delusione in casa Milan per le continue occasioni sprecate nell’avvincente corsa allo scudetto. La squadra di Pioli non perde da tantissime partite, l’ultima sconfitta risale al discusso match con lo Spezia, ma nelle ultime settimane ha mancato diverse volte la vittoria.

Sono quattro pareggi nelle ultime sette giornate a fronte di tre successi tutti di misura. E’ evidente che la pressione mentale e le fatiche fisiche stanno condizionando i rossoneri. Il campionato è ancora lungo e lo scenario sempre aperto ma da stasera non sono più padroni del loro destino.

Torino-Milan, Pioli contesta: “Cosa ho detto all’arbitro”

Pioli Torino Milan
Stefano Pioli, la frase pronunciata all’arbitro (LaPresse)

Alla fine della partita Stefano Pioli è apparso molto nervoso e si è diretto con aria minacciosa verso l’arbitro. Come catturato dalle immagini televisive, il tecnico del Milan è andato a protestare con Doveri pochi secondi dopo il triplice fischio.

Una scena purtroppo comune nel calcio italiano che ha coinvolto tantissimi altri allenatori ma è interessante capire il motivo delle sue lamentele costate l’ammonizione. L’ha spiegato proprio il protagonista di questa vicenda davanti alle telecamere di DAZN.

Nella consueta intervista ha pubblicamente svelato cosa ha rimproverato al direttore di gara, coinvolto in un paio di decisione discutibili. In questo caso però non si tratta di uno sfogo contro un singolo episodio ma di una tendenza che Pioli sta vedendo nelle ultime partite: “Non si può perdere così tanto tempo e poi dare più minuti di recupero in cui si gioca pochissimo. C’è il modo di velocizzare il portiere avversario, devi fare giocare e dare ritmo alla partita senza concedere continue interruzioni”.