Roma-Salernitana, Sabatini si scaglia contro Mourinho: la sfuriata ai microfoni di DAZN

Walter Sabatini è stato protagonista di un durissimo sfogo al termine di Roma-Salernitana: l’attacco a José Mourinho ai microfoni di DAZN.

Il match tra Roma e Salernitana si è lasciato dietro una scia di polemiche. I giallorossi  sono riusciti a ribaltare il risultato e vincere la partita in un finale infuocato. Sul campo ci sono stati momenti di grande tensione, sfociata al triplice fischio anche davanti alle telecamere con le durissime parole di Walter Sabatini.

Sabatini Mourinho Roma Salernitana
Walter Sabatini, direttore sportivo della Salernitana (LaPresse)

La Salernitana non ci sta e alza la voce dopo la sconfitta subita in rimonta contro la Roma. All’Olimpico la squadra di Nicola era passata a sorpresa in vantaggio col gol di Radovanovic, cancellato dalla rete di Carles Perez e Smalling negli ultimi minuti.

Una vera beffa per gli ospiti che avevano accarezzato il colpaccio all’Olimpico ma ancora una volta sono usciti a bocca asciutta come nelle precedenti due partite. La retrocessione non è ancora matematica, ma a questo la salvezza appare sempre più lontana e sembra soltanto una questione di tempo.

Roma-Salernitana, Sabatini è una furia: “Cose ignobili”

Roma Salernitana Sabatini Mourinho
José Mourinho, tecnico della Roma (LaPresse)

Il risultato maturato nella 32.a giornata di Serie A grida vendetta per la Salernitana che ci aveva davvero creduto, arrivando a un passo dall’impresa. Il successo poteva riaprire la corsa salvezza e ravvivare le speranze in vista delle prossime partite dove invece la squadra di Nicola ripartirà dai 16 punti in classifica.

Un bottino molto povero che riduce al minimo le possibilità di mantenere la categoria considerando il distacco di nove punti dal Cagliari quartultimo. Una mezza condanna per la neopromossa, tenuta in vita soltanto dall’aritmetica e dalle due partite ancora da recuperare.

I campani però non vogliono essere la vittima sacrificale in questo finale di campionato e chiedono rispetto da parte della classe arbitrale. Quello che secondo Sabatini non c’è stato durante la partita contro la Roma, protagonista a suo modo di proteste inaccettabili: “Ho visto cose ignobili dal punto di vista calcistico”, ha tuonato ai microfoni di DAZN.

L’ex ds giallorosso ha scatenato tutta la sua rabbia con un durissimo sfogo davanti alle telecamere: “Non me ne frega nulla di quello che pensa Mourinho. La panchina della Roma entrava in campo a ogni episodio, anche per una rimessa laterale. E’ una cosa incredibile che influenza e manda in confusione gli arbitri già con poca personalità. Ho visto punizioni inventate e il rigore su Djuric nemmeno rivisto, accetto di perdere ma non così”.