Grave Incidente stradale per l’ex Napoli, le condizioni sono critiche

Bruttissimo incidente stradale per l’ex calciatore del Napoli: le sue condizioni sono critiche ed è stato operato d’urgenza in seguito ad un trauma cranico

L’ex calciatore, tra le altre del Napoli, Freddy Rincon è rimasto vittima di un bruttissimo sinistro stradale a Calì, in Colombia. Il violento impatto è avvenuto nei pressi dello stadio Pasqual Guerrero e nell’automobile, in cui viaggiava Rincon, erano presenti anche altre quattro persone, le quali sono tutte rimaste ferite.

Incidente
Incidente per l’ex calciatore del Napoli (Screen Twitter Gazzetta.it)

La vettura ha impattato contro un autobus e Rincon ne è rimasto ferito in modo grave tant’è che è stato trasferito con urgenza alla clinica Imbanaco di Calì dove è stato operato al cranio. Le condizioni dell’ex centrocampista classe ’66, come riporta Gazzetta.it, sono gravi. Al momento il colombiano è in prognosi riservata.

Brutto Incidente stradale per l’ex Napoli Freddy Rincon: cos’è successo

Freddy Rincon, l’ex calciatore del Napoli rimasto coinvolto in un incidente stradale in Colombia (Foto Wikipedia)

Le autorità colombiane sono a lavoro per cercare di fare chiarezza sulle cause dell’incidente in cui è rimasto coinvolto l’ex centrocampista del Napoli. Per lui solo una stagione all’ombra del Vesuvio, quella con Boskov in panchina nel 1994-95.

In carriera ha indossato anche le maglie di: America de Calì, Santa Fe, Palmeiras, Real Madrid, Cruzeiro, Santos e Corinthias. Con la sua nazionale la Colombia, ha disputato ben tre Mondiali (Italia ’90, USA ’94 e Francia ’98) e ha collezionato ben 84 presenze condite da 17 reti.

Dopo il ritiro, avvenuto nel 2004, ha intrapreso per un breve periodo la carriera da allenatore guidando tre club brasiliani: l’Iraty, il São Bento e São José. L’ultima avventura nel calcio risale alla stagione 2010, quando ricoprì la carica di vice-allenatore del Corinthias.  Nel 2015, invece, fu indagato dall’Interpol per riciclaggio di denaro sporco a Panama.