Juventus, addio a giugno: giocherà in Premier League

La Juventus è già certa di una cessione a giugno. Una squadra di Premier League è impazzita per lui e potrebbe acquistarlo a titolo definitivo.

La Juventus è intenzionata a proseguire nella rifondazione iniziata col nuovo progetto di Massimiliano Allegri. A caccia di nuovi acquisti, sarà fondamentale una buona campagna anche dal punto di vista delle cessioni, per investire poi il nuovo tesoretto.

Juventus, addio a giugno: giocherà in Premier League
Juventus, addio a giugno: giocherà in Premier League (LaPresse)

Dalla Premier League, negli ultimi giorni, arrivano notizie costanti in questo senso. La Juventus, infatti, potrebbe vedersi assicurata la prima vera cessione. Proprio i due grandi ex, Paratici e Conte sono stati conquistati da un giocatore che in Serie A aveva mostrato tutte le sue qualità, ma a Torino ha avuto un rendimento comunque al di sotto delle aspettative.

Conte è pazzo di lui: a giugno lascerà la Juventus

Conte è pazzo di lui: a giugno lascerà la Juventus
Conte è pazzo di lui: a giugno lascerà la Juventus (LaPresse)

A gennaio la società guidata da Andrea Agnelli ha completato l’acquisto più oneroso della sua storia nel mercato invernale, investendo circa 70 milioni di euro per rilevare Dusan Vlahovic dalla Fiorentina. Negli stessi giorni la Juventus si è impegnata anche a sfoltire la rosa, lasciando andare Aaron Ramsey, Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski.

Questi ultimi due sono stati prestati al Tottenham di Antonio Conte, che ora sta tentando la rincorsa disperata per un posto in Champions con i suoi Spurs. Nella lotta, soprattutto contro l’Arsenal – attualmente ancora favorito – sta avendo un peso decisivo Kulusevski, che ha segnato anche nell’ultima sfida contro l’Aston Villa, stravinta per 0-4. Il talentuoso svedese, in 11 partite di Premier League, conta già 3 marcature e soprattutto 6 assist. È buonissimo il rapporto con Conte, che, a differenza della sua ex squadra, sembra aver capito immediatamente come metterlo nelle condizioni di esaltarsi.

Negli spazi la corsa di Kulusevski risulta devastante, e la sua lucidità è fondamentale per il Tottenham in zona gol, specialmente se affiancato da due campionissimi come Heung-Min Son e Harry Kane, con cui da subito c’è stata intesa. Con queste premesse, sembra già sicuro il suo destino. Conte lo vuole con lui anche nella prossima stagione e la società londinese cercherà di accontentarlo. Con la Juventus, Paratici si era accordato per un prestito di 10 milioni: il riscatto fissato a giugno ne richiede altri 35.