Milan%2C+sorpresa+in+allenamento%3A+il+ritorno+entusiasma+i+tifosi+rossoneri
calciotodayit
/2022/04/11/milan-sorpresa-allenamento-ritorno-tifosi/amp/
Calcio

Milan, sorpresa in allenamento: il ritorno entusiasma i tifosi rossoneri

Il Milan svela un ritorno inaspettato in allenamento: la notizia sorride a Stefano Pioli e scatena l’entusiasmo dei tifosi rossoneri.

La corsa scudetto entra nel vivo e tra poche giornate sapremo chi uscirà vincitore. Al momento in testa alla classifica c’è ancora il Milan, reduce però dal doppio pareggio con Bologna e Torino. Un piccolo rallentamento che ha consentito all’Inter di accorciare le distanze e tornare padrone del suo destino, considerando la partita da recuperare.

Stefano Pioli, tecnico del Milan (LaPresse)

Una sfida a distanza che coinvolge anche il Napoli, fermato dalla Fiorentina ma ancora in piena lotta per il titolo. Insomma tutto è ancora aperto e probabilmente si deciderà tutto nelle ultime partite, non dimenticando la Juventus che sulla carta è ancora in scia.

E’ un’occasione importante per tutti, soprattutto per la squadra di Pioli che l’anno scorso è finita alle spalle dei cugini nerazzurri e vuole prendersi la rivincita. Nel frattempo, in attesa di conoscere come andrà a finire il duello, il Milan può esultare per la notizia arrivata dall’ultimo allenamento.

Milan, tifosi in festa: l’indizio social non passa inosservato

Milan, la grande notizia scatena i tifosi (LaPresse)

C’è rammarico in casa Milan per gli ultimi risultati in campionato ma ci sono ancora tanti punti in palio e l’obiettivo è ancora alla portata nonostante i tanti infortuni. Una costante sotto la gestione di Pioli che inevitabilmente ha complicato il cammino degli ultimi mesi.

Per esempio, a poche ore dal match col Torino, il tecnico rossonero è stato costretto a lasciare fuori dai convocati tre giocatori titolare fino alla scorsa stagione. In modo inaspettato Bennacer, Rebic e Ibrahimovic sono rimasti fuori dai convocati a causa di alcuni problemi fisici.

E’ l’ultima seria di assenza che ha ripetutamente colpito la squadra, quasi mai al completo del suo organico. Per fortuna però nella sfortuna ci sono anche le belle notizie che arrivano dall’ultimo allenamento.

Il profilo Twitter della società ha fatto una piacevole sorpresa ai tifosi, pubblicando alcuni scatti di Simon Kjaer intento a lavorare sul campo. Sono le prime immagini dal grave infortunio subito il primo dicembre 2021 col Genoa, il prossimo avversario in Serie A.

A distanza di circa quattro mese dall’operazione al ginocchio sinistro, con cui ha terminato in anticipo la stagione, ha cominciato la fase di riabilitazione col pallone. Un messaggio di speranza accompagnato dalla scritta: “La strada per il recupero. Forza Simon”. Il centrale danese non potrà aiutare i compagni in questa volata finale ma, se tutto andrà nel verso giusto, diventerà il primo rinforzo per la prossima estate.

Simon Kjaer, l’indizio social sul recupero dall’infortunio (Twitter)
Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

1 mese ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

1 mese ago
  • Calciomercato

Juventus scatenata: doppio colpo a parametro zero dalla Serie A

La Juventus starebbe cominciando a fare quello che non le è riuscito a dovere nelle…

1 mese ago
  • Calciomercato

Affare Bernabé, va in una big in Serie A: scambio più 23MLN

Adrian Bernabé sta iniziando a prendersi la scena in Serie A: il centrocampista del Parma…

1 mese ago
  • Calcio

Sarri lascia la Lazio, ha l’accordo con un altro club in Serie A

Si parla tanto di Maurizio Sarri e di quello che può accadere in Italia con…

1 mese ago
  • Calcio

Milan, l’attaccante arriva dal PSG: colpo “alla Kolo Muani”

Attaccante cercasi perché il Milan sa segnare, ma non sa chiudere le partite. E Allegri…

1 mese ago