Origi al Milan, affare fatto: quanto guadagnerà

Divock Origi, a partire dal 1° luglio, sarà un nuovo calciatore del Milan. Ecco quanto guadagnerà nella sua avventura in rossonero

Ormai non ci sono più dubbi: Divock Origi la prossima stagione giocherà nel Milan. Il classe ’95 lascerà il Liverpool dopo sei stagioni, intervallate solamente dal prestito annuale al Wolsburg nel 2017-18.

Origi
Origi, attaccante belga promesso sposo del Milan (Foto LaPresse)

Le trattative, andate avanti per mesi, hanno portato alla tanto sospirata fumata bianca. A giorni arriveranno le firme che ufficializzeranno il passaggio del belga al Milan a costo zero. Un colpo importante per i rossoneri e il centravanti sarà a tutti gli effetti il secondo acquisto della prossima stagione.

Il primo, infatti, è stato perfezionato già un anno fa e si tratta del centrocampista Yacine Adli, lasciato in prestito al Bordeaux per completare il suo percorso di crescita.

Origi al Milan, affare praticamente chiuso: quanto guadagnerà il belga

Divock Origi, attaccante belga del Liverpool (Foto LaPresse)

Origi firmerà un contratto triennale con opzione per un’ulteriore stagione. Un accordo non lunghissimo: è un classe ’96 e in caso ci sarà tutto il tempo per un prolungamento se le cose dovessero andare per il verso giusto.

Quanto guadagnerà? Il belga percepirà uno stipendio da 3.5 milioni a stagione, qualcosa in meno di quanto prende oggi al Liverpool. Un piccolo sacrificio per dimostrare di avere ancora dei colpi in canna dopo le ultime stagioni passate più in panchina che sul campo. Nei Reds la concorrenza è spietata, gli exploit negli anni di Mané, Firmino e Salah lo hanno rallentato, mentre quest’anno Diogo Jota gli ha chiuso definitivamente le porte in “faccia”.

Nel Milan sarà affiancato da Giroud e chissà anche da Ibrahimovic, qualora lo svedese dovesse rinnovare per un’ulteriore stagione. La sua duttilità, ad ogni modo, farà sicuramente comodo a Pioli. Spetterà solo a lui dimostrare di essere anche un “titolare” e non solamente una “riserva di lusso”.