Torino-Milan, Pioli furioso: la frase urlata a Juric

Momenti infuocati in casa Milan per le parole pronunciate da Stefano Pioli contro il Torino: il commento stupisce e non poco.

Il tecnico del Milan è certamente molto arrabbiato per quanto accaduto durante la trasferta di Torino. Una gara piuttosto scialba e con poche emozioni da segnalare, ma certamente condita da un confronto a distanza fra Stefano Pioli e Ivan Juric.

 Pioli Milan
Stefano Pioli e la situazione in casa Milan dopo la gara contro il Torino (La Presse)

I rossoneri si giocano una fetta importante del campionato di Serie A e non hanno intenzione di sottovalutare alcuni aspetti fondamentali per il cammino. La squadra di Pioli esce con un pareggio senza reti ed è grande la tensione nata in campo per un episodio in particolare.

Torino-Milan, la mossa di Pioli

 Pioli Milan
Pioli e la decisione in casa Milan (La Presse)

Durante la seconda frazione di gioco c’è stato un contatto in area milanista fra Theo Hernandez e Singo, da qui la richiesta del giocatore granata di un calcio di rigore. Vibranti le proteste anche dalla panchina del Torino, poi la furia di Pioli.

Lo stesso Juric avrebbe protestato in maniera plateale, poi l’intervento del collega milanista con la frase “è l’arbitro che deve fischiare“. Il tecnico della compagine piemontese ha infatti chiesto a gran voce il rigore, ricevendo la risposta stizzita del collega. Un episodio valutato in modi totalmente differenti dalle due panchine, con tanto di conseguenze immediate.

Momenti concitati, cose comunque non di certo rara nel mondo del calcio, con tanto di precedente fra i due allenatori. A riportare la notizia è stato il Corriere dello Sport. Già nel 2017 Juric batté l’Inter di Stefano Pioli quando era sulla panchina del Genoa. Dopo quella circostanza, infatti, l’ex mister perse il match e la panchina. Un ricordo certamente amaro per un allenatore che è in piena corsa per il campionato di Serie A.