Chiellini sorprende i tifosi della Juve: l’annuncio UFFICIALE sul futuro

Il difensore della Juventus, Giorgio Chiellini, ha parlato del proprio futuro. Le sue dichiarazioni hanno, in qualche modo, sorpreso i tifosi bianconeri

Il futuro di Giorgio Chiellini è sempre più intricato. Il classe ’84 è diviso dalla voglia di continuare a lottare per i colori bianconeri e la carta d’identità che ad agosto toccherà le 38 primavere.

Chiellini
Giorgio Chiellini, difensore della Juventus (Foto LaPresse)

In questa stagione, nonostante i vari acciacchi, è comunque sceso in campo forse più del previsto: 19 presenze tra campionato, Champions League, Coppa Italia e Supercoppa Italiana. La sua affidabilità non si discute e solo qualche mese fa, insieme a Bonucci, ha edificato il muro della Nazionale vittoriosa ad EURO 2020.

Non è da escludere, però, la possibilità di lasciare la Juventus per approdare in un campionato meno probante per godersi gli ultimi anni di carriera. In passato si è parlato con forza di un suo desiderio di cimentarsi nella MLS e le possibilità, qualora la voglia di giocare ci sia ancora, sono assai concrete.

 Juventus, Chiellini sul futuro: “Ora…”

Giorgio Chiellini, difensore della Juventus (Foto LaPresse)

Chiellini, ha parlato del suo futuro, nel corso della presentazione di Reset Group e del nuovo corso dell’agenzia del suo procuratore Davide Lippi e di Carlo Diana. Queste, nello specifico, le parole del difensore bianconero: “Rinnovo? Per ora mi mi godo la giornata, a breve vediamo. Sono contento e sereno – ha sottolineato – devo capire e valutare tante cose. Nel frattempo penso alle partite, mi concentro sul campo”. 

Il capitano della Juve ha poi parlato in questo modo del suo rapporto con Davide Lippi: “Io conosco Davide dal 2001, il feeling nato è stato da subito importante. Decido di farmi seguire da lui, nei primi anni di carriera mi ha accompagnato. Siamo cresciuti insieme, non mi è mai passato per la testa di mettere in discussione il nostro rapporto”.