Consigli Fantacalcio, Muriel svolta nel finale? Il dato che fa sperare

Muriel, col gol segnato ieri, ha siglato un primato storico in Serie A: per il finale di stagione farà la differenza anche nel Fantacalcio.

Ieri pomeriggio l’Atalanta è uscita sconfitta dal Mapei Stadium per 1-2, vedendosi allontanare il sogno Champions. Il quarto posto della Juventus, pur con una partita in meno, dista undici lunghezze. Per l’accesso alla competizione più prestigiosa diventa così di primaria importanza l’Europa League. Giovedì ci sarà il ritorno dei quarti di finale contro il Lipsia.

Consigli Fantacalcio, Muriel svolta nel finale? Il dato che fa sperare
Consigli Fantacalcio, Muriel svolta nel finale? Il dato che fa sperare (Ansa)

Contro i tedeschi e per tutto il finale di stagione, l’Atalanta avrà disposizione Zapata, che ha giocato dal primo minuto a Reggio Emilia. La sua partita, però, è stata piuttosto anonima. L’unica notizia positiva è il fatto che ora Gasperini si ritrovi in squadra entrambi gli attaccanti principali della rosa.

Potendoli alternare, i due colombiani potranno dosare le energie per il doppio impegno, dando una grossissima mano ai compagni. Proprio entrando dalla panchina, Luis Muriel ha ieri fatto segnare un +3 al Fantacalcio eguagliando un primato storico che per lui sembra quasi scontato.

Muriel da record, il primato fa sognare al Fantacalcio

Muriel da record, il primato fa sognare al Fantacalcio
Muriel da record, il primato fa sognare al Fantacalcio (LaPresse)

In 21 presenze in campionato, il numero 9 nerazzurro ha segnato appena 5 reti, ed è ben lontano dalle cifre dello scorso anno, quando chiuse con 22 centri. Quest’anno ha sostanzialmente inciso un elemento: con l’infortunio di Zapataappena rientrato – il trentenne ha giocato di più, e spessissimo da titolare. L’anno passato invece, ciò che di speciale aveva dimostrato era la capacità di spaccare le partite soprattutto entrando dalla panchina.

Proprio in questo modo, dopo la doppietta di Traoré, Muriel aveva riaperto la sfida col Sassuolo, e chi lo ha in rosa al Fantacalcio già sogna. Quello di ieri, per il ragazzo di Santo Tomas è infatti il venticinquesimo gol in Serie A entrando dalla panchina: solo Alessandro Matri ha fatto come lui, ma con 40 partite giocate in più in qualità di subentrante (107 a 147).

Sono proprio questi dati a far pensare che Muriel possa svoltare al Fantacalcio da qui in poi. Perché il ritorno di Zapata gli concede la possibilità di tornare nella veste che più gli si addice, quella di attaccante che sfrutta la stanchezza delle difese avversarie per essere determinante. L’anno scorso le marcature arrivate da subentrante furono 5, quest’anno sono 2, ma nelle 6 restanti partite avrà il tempo per stupire ancora tutti.

Sulle statistiche al Fantacalcio, per Muriel pesa non aver tirato neanche un rigore, che gli avrebbe permesso certamente di incrementare il bottino dei gol. La media del suo fantavoto, però, rimane tutto sommato positiva, attestandosi sul 7,15. Ma non è ancora finita qui, e per le prossime partite assicuratevi di non lasciarlo in panchina. Oppure, semplicemente, sperate non ritrovarvelo contro.