L’Inter ha deciso: separazione a fine stagione, comunicato l’addio

L’Inter ha deciso la via della separazione: comunicato già l’addio con il calciatore ed il suo agente. 

La formazione nerazzurra, con o senza scudetto a fine stagione, potrebbe subire importanti variazioni. La rosa accoglierà Onana, in scadenza con l’Ajax e prossimo nuovo portiere dell’Inter.

Beppe Marotta
Beppe Marotta, ad dell’Inter (LaPresse)

La società vuole allestire la miglior squadra possibile anche per il prossimo anno, per far si che Inzaghi possa avere calciatori competitivi e magari lottare per scudetto e Champions. Insomma, serve il salto di qualità.

Per questo salto di qualità, Marotta vuole anche snellire la rosa e salutare alcuni calciatori che non fanno più parte del progetto. Mentre la dirigenza è a lavoro per prolungare il contratto di Ivan Perisic, nonostante l’acquisto di Robin Gosens nella sessione invernale di calciomercato, il club sta anche discutendo con gli esuberi.

A fine stagione avverrà una separazione dolorosa: l’agente del calciatore è stato contattato, lascerà l’Inter al termine di questa stagione e si svincolerà.

Inter, comunicato l’addio all’ex capitano

Marotta, dirigente Inter
L’Inter ha deciso: sarà addio (LaPresse)

Stando a quanto confermato da Calciomercato.com, la società nerazzurra vuole tagliare alcune figure che non danno più contributo e sono finiti ai margini della squadra. Tra questi c’è anche il leader dello spogliatoio ed ex capitano Andrea Ranocchia.

Infatti, il calciatore non rinnoverà il contratto e a fine stagione si svincola dall’Inter. Classe 1988, ormai non più giovane, ma con ancora qualche cartuccia da potersi giocare. L’agente del centrale nerazzurro è stato contattato dalla dirigenza che avrebbe annunciato di non voler rinnovare il contratto di Andrea.

Dopo 11 stagioni, Ranocchia lascia l’Inter. Quest’anno ha disputato appena 5 partite in campionato, troppo poche per ricevere una conferma. Così, l’ex capitano nerazzurro avrà la possibilità di vivere una nuova esperienza altrove e rimettersi in gioco. Da diverse stagioni è ormai finito ai margini della rosa, dopo alcune prestazioni sottotono e l’acquisto di difensori validi come De Vrij e Skriniar.