Milan, un tifoso non le manda a dire: Tomori gli dà ragione

Milan, un tifoso non le manda a dire: Tomori gli dà ragione. Curioso siparietto sui social tra un sostenitore rossonero e il forte difensore anglo-canadese che ne condivide la critica

Il Milan ha blindato la difesa. La squadra rossonera, se da un lato sta accusando enormi difficoltà ad andare in gol, dall’altro sembra aver costruito un vero e proprio bunker davanti a Maignan. Il portiere francese è infatti imbattuto da ben cinque giornate, uscendo indenne da trasferte molto difficili come Napoli e Torino. Merito suo e di una fase difensiva che Stefano Pioli ha curato nei minimi dettagli in lunghe ed estenuanti sedute di allenamento sui campi di Milanello.

Tomori
Fikayo Tomori (LaPresse)

Uno degli artefici di questa ritrovata solidità difensiva è senza ombra di dubbio Fikayo Tomori, il 24enne difensore centrale anglo-canadese approdato un anno e mezzo fa al Milan dal Chelsea con la formula del prestito. Un prestito che in virtù di un’impressionante continuità di rendimento da parte del giocatore si è tramutato in acquisto a titolo definitivo l’estate scorsa.

Tomori è diventato in pochissimo tempo una colonna portante della retroguardia rossonera, un pilastro insostituibile su cui Pioli fa completo affidamento sia per il presente che per il futuro. Ed è anche grazie a lui che ora la difesa del Diavolo è diventata un bunker quasi inespugnabile.

Milan, Tomori concorda con il tifoso: “Dobbiamo segnare”

Tomori
Tomori (Lapresse)

Veloce, dotato di un notevole senso dell’anticipo e capace di recuperi difensivi importanti, l’ex centrale del Chelsea ha già dichiarato di voler rimanere al Milan a lungo e contribuire a riportare il club ai fasti di un tempo. Se possibile già vincendo lo scudetto in questo campionato. Ma per rintuzzare l’assalto dell’Inter serve che il Diavolo torni a segnare.

Perchè quattro gol realizzati nelle ultime sette gare sono davvero una miseria e molto probabilmente non bastano a difendere l’attuale primo posto fino al termine della stagione. Gli stessi tifosi sono consapevoli che per tornare a cucirsi il triangolo tricolore sulle maglie l’attacco del Milan deve fare di più.

E così, la garbata critica da parte di un sotenitore sul profilo Instagram del Milan trova la piena condivisione di Tomori. “E’ importante difendere bene, ma bisogna segnare. Grazie“. Lapidaria la replica del difensore inglese: “Hai ragione!“.