Romagnoli alla Lazio, affare fatto: quanto guadagnerà

Alessio Romagnoli, a partire dal 1° luglio, sarà un nuovo calciatore della Lazio. Ecco quanto guadagnerà nella sua avventura in biancoceleste

Alessio Romagnoli si avvicina a grandi passi alla Lazio. Il classe ’95 lascerà il Milan a parametro zero dopo ben sette stagioni passate nel capoluogo lombardo. Il club biancoceleste è pronto ad accoglierlo per affidargli le chiavi della difesa per le prossime stagioni.

Alessio Romagnoli
Alessio Romagnoli, difensore del Milan (Foto LaPresse)

Le trattative andavano avanti da tempo, persino da settembre scorso quando c’era stato un primo ammiccamento. Nelle ultime settimane la trattativa ha subito un’accelerata e l’accordo, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, è ormai prossima alla chiusura.

Il Milan, nel corso di questa stagione, ha mollato ogni discorso relativo ad un possibile rinnovo. I rossoneri hanno fatto la loro scelta ed ha un nome cognome: Pioli aspetta Botman. Romagnoli, invece, dal 1° luglio abbraccerà Sarri e la “sua” Lazio, squadra di cui non ha mai fatto mistero di esserne tifoso.

Romagnoli alla Lazio, affare praticamente chiuso: quanto guadagnerà

Alessio Romagnoli sempre più vicino alla Lazio (Foto LaPresse)

Romagnoli firmerà un contratto fino al 2027: un quinquennale che dimostra tutta la fiducia che la Lazio ha nei suoi confronti. Il classe ’95, finalmente nella squadra del suo cuore, avrà la possibilità di portare i colori biancocelesti dopo esser cresciuto – ed aver debuttato in Serie A – con la maglia della Roma nel 2012.

Quanto guadagnerà? Romagnoli percepirà uno stipendio da 3.2 milioni di euro a stagione più bonus. Una somma importante per gli standard del presidente Lotito, visto che solo Immobile e Milinkovic Savic si avvicinano, nella parte fissa, a tale cifra (Immobile 4 milioni e il serbo 3.2).

Con Luiz Felipe che lascerà la Lazio a parametro zero (praticamente fatta con il Betis), con chi farà coppia Romagnoli nel 4-3-3 di Sarri? Da comprendere anche il futuro di Acerbi, il classe ’88 è ormai in rotta con la tifoseria ma è legato al club biancoceleste da un contratto fino al 2025. Quest’estate andrà presa una decisione anche per quanto riguarda il suo futuro.

L’altro centrale in scadenza, oltre a Luiz Felipe, è Patric. Lo spagnolo, però, gode della stima di Sarri e negli ultimi giorni la società starebbe valutando seriamente un prolungamento, occhio alle altre squadra: sulle sue tracce c’è da tempo il Valencia.  Dunque, i tifosi della Lazio, oltre all’arrivo di Romagnoli, si aspettano l’innesto di almeno un altro centrale in vista della prossima stagione.