Carlo Ancelotti, maestro della Champions League: il record è incredibile

Carlo Ancelotti ha scritto un’altra storica pagina della Champions League: il record dopo la semifinale raggiunta col Real Madrid.

Il Real Madrid è una delle quattro semifinaliste della Champions League 2021-22. Dopo aver eliminato il PSG, i Blancos si sono ripetuti col Chelsea entrando ancora una volta tra le migliori quattro d’Europa. Un grande traguardo raggiunto contro ogni previsione firmato da Modric e Benzema ma soprattutto da Carlo Ancelotti.

Ancelotti Champions League
Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid (LaPresse)

La Champions League si conferma la casa del Real Madrid e di Carlo Ancelotti, autore dell’ennesima impresa nella massima competizione europea. In molti credevano che la sua carriera fosse arrivata al tramonto dopo le brutte esperienze con Napoli ed Everton, ma invece si sono dovuti ricredere.

Il tecnico italiano si è preso una grande rivincita a livello personale, tornando a togliersi soddisfazioni sulla prestigiosa panchina dei Blancos. Una sfida accettata a distanza di qualche anno dalla prima avventura in questo club dove vinse l’iconica “Decima” che aprì la striscia vincente continuata con Zidane.

Champions League, Ancelotti eterno: il dato impressiona

Ancelotti Real Madrid Chelsea
Carlo Ancelotti, il record incredibile della Champions League (LaPresse)

Nel calcio i pronostici si possono facilmente ribaltare a maggior ragione al Santiago Bernabéu. Dopo l’incredibile rimonta contro il PSG, i tifosi del Real Madrid hanno vissuto un’altra serata indimenticabile col Chelsea.

L’uomo decisivo è ancora una volta Karim Benzema, ancora una volta a segno in Champions League con una rete pesantissima. Dopo le due triplette di fila, il bomber francese ha messo il suo nome nel tabellino col 3-2 definitivo ai tempi supplementari.

Un peso specifico enorme sulla qualificazione, lo stesso di Luka Modric che ancora una volta ha dipinto calcio e trascinato per mano la squadra a un successo quasi impensabile. Due fuoriclasse guidati da un altro fenomeno in panchina come Carlo Ancelotti, il maestro assoluto della competizione europea.

Non è un caso che il tecnico italiano, vincitore in tre edizioni, abbia conquistato un record straordinario. Nello specifico diventando il primo allenatore della moderna Champions League a qualificarsi in semifinale per quattro decenni consecutivi. La prima volta nel 1999 con la Juventus, poi quattro volte col Milan (2003-2005-2006-2007) e infine in tempi più recenti col Real Madrid (2014-2015-2022).