Isola dei Famosi, salta la puntata: telespettatori spiazzati

Isola dei Famosi, nei prossimi giorni salterà una puntata del reality condotto da Ilary Blasi: ecco quando e il motivo 

Nei prossimi giorni, la programmazione de L’isola dei Famosi, subirà un’importante modifica che non farà di certo piacere ai telespettatori. Il cambiamento riguarderà la settimana prossima, quindi giovedì 14 aprile la puntata andrà in onda senza problemi su Canale 5. 

Isola dei Famosi
Ilary Blasi, conduttrice dell’Isola dei Famosi (Foto Mediaset Play)

Anche il giorno di Pasquetta, lunedì 18 aprile, Ilary Blasi e i suoi naufraghi ci faranno compagnia. Tuttavia, giovedì 21 aprile, non andrà in onda una nuova puntata: al suo posto la Mediaset trasmetterà il film “Un figlio di nome Erasmus”. 

Quale motivazione si cela dietra tale scelta? A quanto pare, il motivo è legato alla partenza di Supervivientes, nonché la versione spagnola dell’Isola dei Famosi su Telecinquo. Da anni ormai il reality italiano e quello iberico condividono alcune location in Honduras. La Palapa, per esempio, è la stessa e per questo giovedì 21, come detto la data d’inizio del programma in Spagna, si lascerà a disposizione di Supervivientes. 

Isola dei Famosi, da giovedì 28 ci sarà un altro “cambiamento”

Isola dei Famosi: le puntate del giovedì, a partire dal 28, saranno registrate (Screen Twitter)

Da giovedì 28, e per tutti i giovedì fino alla fine del programma, le puntate verranno registrate e poi mandate in differita in prima serata. Questo, ricordiamo, varrà solamente per le puntate del giovedì, quelle del lunedì rimarranno in diretta.

Il motivo è sempre legato alla messa in onda di Supervivientes, il quale ha da sempre avuto il giovedì come giorno della settimana in cui trasmettere in diretta la puntata del reality. L’Isola dei Famosi, invece, ha due giorni della settimana dedicati: il lunedì e il giovedì, per questo si è deciso, anche l’anno scorso, di “sacrificare” la puntata del giovedì e di conseguenza registrarla.