Juventus, Allegri nei guai: altro forfait contro il Bologna

Juventus, Allegri nei guai: altro forfait contro il Bologna. Il tecnico livornese avrà gli uomini contati per il match contro i felsinei, decisivo per blindare il quarto posto

La Juventus vuole blindare al più presto quel 4/o posto che significa qualificazione alla prossima Champions League. E, di conseguenza, la possibilità di investire un budget di tutto rispetto nel corso della prossima sessione estiva di mercato. I bianconeri, reduci dal sofferto e preziosissimo successo del Sant’Elia contro il Cagliari, sabato pomeriggio affronteranno all’Allianz Stadium un Bologna già sicuro della permanenza in Serie A in un match da vincere a qualunque costo.

Allegri
Massimiliano Allegri (LaPresse)

Nella quiete del centro sportivo della Continassa, Allegri sta tenendo tutto il gruppo sulla corda, anche perchè non c’è solo l’impegno di campionato all’orizzonte. La Juventus, mercoledì 20 aprile, affronterà sempre in casa la Fiorentina nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, l’altro grande obiettivo ancora raggiungibile dalla Vecchia Signora.

Capitan Chiellini e compagni, dopo aver vinto 1-0 l’andata al Franchi non senza un briciolo di fortuna, sono a un passo dall’ennesima finale conquistata del secondo trofeo nazionale. Ma prima di affrontare l’arrembante squadra di Vincenzo Italiano, c’è da superare l’ostacolo Bologna. I felsinei, pur non avendo nulla da perdere, faranno di tutto per regalare una grande impresa al loro tecnico, Sinisa Mihajlovic.

Juventus, Allegri nei guai: anche Arthur è indisponibile

Arthur
Arthur (LaPresse)

Una sfida semplice solo sulla carta per la Juventus che tra l’altro rischia di avere gli uomini contati soprattutto a centrocampo. Oltre alle già note assenze di McKennie, che tornerà disponibile per il prossimo ritiro precampionato e di Manuel Locatelli, la squadra bianconera dovrà fare quasi certamente a meno anche del brasiliano Arthur.

Il brasiliano ex Barcellona, nel corso dell’allenamento di ieri pomeriggio, era rimasto vittima di un trauma contusivo-distorsivo alla caviglia destra. Gli esami a cui si è sottoposto in giornata il giocatore hanno escluso lesioni al tessuto capsulo-legamentoso, ma la sua presenza contro il Bologna è assolutamente in dubbio.

Anzi, è molto probabile che Allegri debba rinunciare ad Arthur anche mercoledì prossimo in occasione della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina. Per le prossime due gare, dunque, il centrocampo della Juventus sarà completamente da inventare: un problema in più per Allegri.