Maradona, la maglia falsa vale 7 milioni: i dettagli sull’incredibile storia

Maradona continua a far parlare di sé e questa volta riguarda la presunta maglia falsa che vale 7 milioni: i dettagli sull’incredibile storia.

La scomparsa di Diego Armando Maradona fa ancora molto male ai tifosi del campione, ma adesso spunta una novità su una maglia particolare che è stata messa all’asta. Il suo valore di partenza è di 5,3 milioni di dollari. Nel frattempo la decisione è già presa e non mancano anche in questo caso le polemiche.

Maradona
Maradona (La Presse)

Durante la mattinata di mercoledì 6 marzo 2022 un annuncio ha colto tutti di sorpresa. La maglia di Diego Armando Maradona della gara contro l’Inghilterra del 1986 è stata messa all’asta con un prezzo iniziale di 5,3 milioni di dollari. Dopo alcune ore, però, Dalma Maradona e Claudia Villafañe hanno dichiarato che la maglia non sarebbe quella dello storico gol segnato

Maradona e la maglia falsa

Maradona
Maglia Maradona (La Presse)

Potrebbe essere la maglia più pagata di sempre, quella che Maradona indossò nei quarti di finale dei Mondiali 86 contro l’Inghilterra. Chi l’ha messa all’asta, la Sotheby’s, stima il valore della maglia dai 3,5 milioni di euro ai 7 milioni di euro. Tale maglia, apparteneva ad un calciatore inglese che la scambiò con l’argentino a fine gara.

Secondo quanto viene riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, la figlia di Maradona, Dalma, ha sostenuto che la maglia in questione non sia quella che con cui il padre avrebbe segnato il gol, quanto quella del secondo tempo. Un’ipotesi che la stessa Dalma non ha voluto portare avanti, per non creare problemi all’ex calciatore inglese.

In realtà, si narra che la maglia di cui è in possesso l’inglese, venne comprata dalla Federcalcio argentina perché, quella da trasferta utilizzata pochi giorni prima contro l’Uruguay, non era l’idea essendo di cotone. All’epoca, la “Le Coq Sportif” era lo sponsor tecnico della selezione argentina e non poteva spedire nuove maglie in poco tempo. Per questo motivo, si optò per una soluzione alternativa ma simile a quelle fatte dall’azienda francese.