Scamacca e Traoré nel mirino del Milan: qual è il colpo migliore per Pioli

Il Milan ha messo gli occhi su Scamacca e Traorè del Sassuolo: quale sarebbe il colpo migliore per la formazione di Stefano Pioli.

La stagione sta arrivando a conclusione e inizia a scaldarsi il mercato. Il Milan insegue la vittoria dello scudetto ma nel frattempo progetta anche il suo futuro. Il traguardo finale non cambierà la linea della società che punterà ancora una volta sui giovani. La conferma arriva dall’interesse dei rossoneri per due gioielli del Sassuolo: Scamacca e Traoré.

Scamacca Traoré Milan
Milan, Scamacca e Traoré scaldano il mercato (LaPresse)

Dalle pagine della “Gazzetta dello Sport” si scopre come il Milan stia preparando il suo assalto alle migliori promesse del campionato. Negli ultimi anni il Sassuolo è stata la migliore vetrina per i giovani e anche sotto la gestione Dionisi stanno esplodendo diversi talenti.

Tra questi c’è sicuramente Gianluca Scamacca, autore di 13 gol in Serie A e futuro centravanti della Nazionale. Il suo nome è già stato accostato a diverse squadre, tra cui i cugini dell’Inter che sembravano vicinissimi al suo acquisto. Il classe ’99 invece non ha ancora deciso il suo futuro e nelle ultime ore è salita la candidatura dei rossoneri.

Milan, Scamacca e Traoré infiammano il mercato

Scamacca Sassuolo
Gianluca Scamacca, obiettivo del Milan (Foto ANSA)

Il Milan sarebbe già uscito allo scoperto, programmando un incontro col Sassuolo per Scamacca. Il summit di mercato dovrebbe andare in scena dopo il week-end di Pasqua e nel discorso potrebbe rientrare anche Hamed Traoré, uno dei giocatori più in forma dell’intero campionato.

Il classe 2000, grazie all’assenza prolungata di Djuricic, è riuscito a ritagliarsi più spazio e mostrare finalmente il suo talento che non può passare inosservato. Nelle ultime partite è diventato decisivo anche in zona gol, segnando con una frequenza impressionante.

Il classe 2000 si sta letteralmente esaltando nel gioco di Dionisi che utilizza lo stesso sistema di gioco di Stefano Pioli. Il 4-2-3-1 accomuna le due squadre e potrebbe rivelarsi decisivo in una possibile trattativa. Quest’anno l’ex Empoli ha cambiato posizione, spostandosi a sinistra sulla trequarti e non più nelle zone centrali.

Un cambio di ruolo che sta avendo il suo effetto sotto tanti punti di vista, soprattutto a livello realizzativo. C’è da dire che ai rossoneri, considerando lo scarso rendimento di Brahim Diaz, servirebbe un nuovo trequartista o al massimo un esterno destro perché l’altra fascia è già presidiata da Rafael Leao.

Allo stato attuale delle cose Scamacca sarebbe un acquisto più funzionale e utile alla causa, soprattutto per i continui problemi fisici di Ibrahimovic. Il Milan non può più fare grande affidamento sullo svedese e la prossima estate deve assicurarsi il suo erede da affiancare a Giroud. Una priorità chiesta a gran voce anche dagli stessi tifosi, a maggior ragione alla luce dei problemi offensivi che stanno uscendo nelle ultime partite.