Tottenham, Conte positivo al Covid: la decisione a sorpresa del club

Il tecnico del Tottenham, Antonio Conte, è risultato positivo al Covid. Brutta notizia per gli Spurs, con la società che auspica in una negativizzazione in vista del match di sabato contro il Brighton

L’ex allenatore dell’Inter, Antonio Conte, è risultato positivo al Covid. La notizia è stata diffusa in queste ore, tuttavia il test rapido avrebbe dato esito positivo qualche giorno fa, dopo il match dello scorso weekend contro l’Aston Villa.

Conte covid
Antonio Conte, tecnico del Tottenham (Foto LaPresse)

Il tecnico salentino, attualmente, si trova in isolamento e in casa Spurs auspicano in una sua negativizzazione in vista della sfida contro il Brighton di sabato 16 aprile. Il Tottenham è in piena lotta per tornare in Champions League, attualmente occupano proprio il quarto posto a +3 dall’Arsenal quinto (i Gunners hanno, però, una partita in meno).

Gli Spurs sono in buon momento di forma: nelle ultime sei partite sono arrivati 15 punti, frutto di 5 vittorie e 1 sconfitta. Il KO all’Old Trafford, contro il Manchester United di Ragnick, è l’unica nota stonata del mese di marzo e di quest’inizio di aprile.

Tottenham, Conte positivo al Covid: le sue condizioni

Antonio Conte, allenatore del Tottenham (Foto LaPresse)

Le condizioni di Antonio Conte non preoccupano il Tottenham. In Inghilterra sono sicuri che il tecnico pugliese possa esserci sabato contro il Brighton di Graham Potter. I “The Seagulls” stanno disputando un ottimo campionato (occupano l’11° posto a +14 dalla zona rossa della classifica) e nell’ultimo match di Premier hanno giocato un bruttissimo scherzo all’Arsenal di Arteta.

All’Emirates Stadium, infatti, Trossard e Mwepu hanno piegato i Gunners, rendendo inutile il gol nel finale di Odegaard per i padroni di casa. Qualora Conte non dovesse negativizzarsi in tempo, toccherà al suo vice Stellini guidare Kane e compagni contro il Brighton.