Calcio

Caos plusvalenze, interviene Paratici: il nuovo retroscena inaspettato

Fabio Paratici sarebbe stato intercettato in seguito al caos plusvalenze che lo ha coinvolto insieme al patron Agnelli e alla Juventus 

Il tema delle plusvalenze continua a tenere banco in queste ore e sono ancora molti gli interessati ascoltati, anche nell’udienza tenuta nella giornata di oggi. Uno dei principali nomi coinvolti è quello di Fabio Paratici, attuale direttore sportivo del Tottenham.

Fabio Paratici, dirigente (Ansa)

La Procura Federale ha proposto la sanzione più pesante per l’ex dirigente della Juventus, con ben 16 mesi di inibizione. Una decisione durissima, che dovrà essere chiaramente confermata in udienza e, successivamente, in appello.

L’inchiesta Prisma, infatti, prosegue nelle sue indagini sull’emissione di fatture per operazioni inesistenti e di false fatturazioni per società quotate in borsa. Secondo la Gazzetta dello Sport, però, non si esclude un intervento dei vertici del club.

Caos plusvalenze, le ultime novità su Paratici spiazzano

Fabio Paratici, dirigente del Tottenham (LaPresse)

A creare dibattito è il metodo che la Procura ha utilizzato per decretare il valore dei calciatori. Tra questi, affidarsi al noto sito Transfermarkt. Proprio questa metodologia ha creato poi le plusvalenze “gonfiate”, che hanno di fatto portato al processo.

In queste ore, sono inoltre emerse ulteriori indiscrezioni sulla vicenda. Sempre secondo i colleghi della Gazzetta dello Sport, Fabio Paratici si sarebbe detto addolorato durante l’udienza di oggi. Un colpo al morale dell’ex dirigente della Juve, che ora dovrà rispondere di capi di accusa di una certa rilevanza.

Ad oggi, ricordiamo, che i bianconeri non sono stati coinvolti nelle possibili sanzioni. Ciò vuol dire che il club, per il momento, non verrà penalizzato né nella stagione in corso, né in quella che verrà. Si evitano, dunque, gli spettri di punti sottratti o, addirittura, estromissioni dal campionato. Discorso analogo anche per il Napoli, coinvolto nelle figure di Aurelio De Laurentiis, famiglia e soci nell’inchiesta Prisma.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago