Conference League, Roma-Bodo/Glimt: gol e sintesi partita | VIDEO

La Roma c’è, contro il Bodo/Glimt è supremazia giallorossa. Decide Zaniolo con tre gol e Abraham apre le marcature: semifinale in cantiere.

Mourinho ha chiesto sostanza, la Roma ha risposto. Contro il Bodo/Glimt è un assolo giallorosso. Un poker servito contro i pregiudizi e la capacità di risorgere dalle macerie. Quelle della gara d’andata dove le speranze sembravano essere al minimo.

Roma-Bodo highlights
Highlights Roma-Bodo (LaPresse)

Stasera, invece, la squadra giallorossa fa tutto bene: apre Abraham al 5′ con un gol nel suo stile. Caparbietà e tecnica. Non serve altro. Poi Zaniolo bissa al 23′ e replica al 29′. I padroni di casa ribaltano il pronostico prima del riposo. Tutto in discesa, dopo il primo tempo Mourinho esulta e vince 3-0 con più sicurezze che stupore.

Roma-Bodo/Glimt: i momenti salienti del match

Sintesi Roma
Sintesi Europa League (LaPresse)

Secondo tempo ugualmente arrembante con i norvegesi del Bodo costretti ad inseguire e la Roma trova un’altra perla: al 29′ con Zaniolo che la piazza a giro, più lontano di tutti. La squadra giallorossa può sognare e vedere la semifinale. Tutti hanno corso a cento all’ora in questo 4-0. Poker d’assi. La Roma ritrova le certezze europee tanto da dedicare l’ultima parte di gara alle seconde linee.

Giocano tutti, o quasi, non storce il naso più nessuno. Forse è questo l’obiettivo raggiunto. La concordia e la fiducia verso Mourinho e un gruppo affiatato che aveva qualcosa da farsi perdonare e l’ha fatto nel migliore dei modi. Ora in semifinale c’è il Leicester: passato di un altro importante esponente dei colori giallorossi, Claudio Ranieri. Lo Special One cercherà di rendere omaggio anche a lui. Stasera vince il pubblico: protagonista onnipresente che torna a casa con un perentorio risarcimento. La Roma è sola in Europa: l’Italia del calcio tifa per lei. Il video integrale degli highlights per non perdersi neanche un’azione.