eFootball+2022%2C+finalmente+l%26%238217%3Baggiornamento+1.0%3A+tutte+le+novit%C3%A0
calciotodayit
/2022/04/14/efootball-2022-finalmente-laggiornamento-1-0-tutte-le-novita/amp/
Calcio

eFootball 2022, finalmente l’aggiornamento 1.0: tutte le novità

I videogiocatori e appassionati di PES possono finalmente mettere le mani sulla versione 1.0 di eFootball 2022: ecco tutte le novità

eFootball 2022 è finalmente disponibile nella versione 1.0. Dopo mesi di scetticismo e grande incertezza, l’erede di PES può “presentarsi” al pubblico con grande interesse. Dalla notte del 14 aprile, infatti, è possibile scaricare l’aggiornamento per console e PC: un file decisamente “succulento” visti i circa 30/40 GB di peso a seconda del dispositivo usato.

Logo eFootball 2022 (Foto ufficiale)

L’aggiornamento consentirà ai videogiocatori di cimentarsi nella tanto chiacchierata “Dream Team”, modalità nata dalle ceneri del MyClub e che intende sfidare a tutti gli effetti l’Ultimate Team di FIFA. 

Per quanto concerne l’offline, invece, non sono state introdotte novità significative: si potrà disputare amichevoli con solamente 9 squadre partner (tra cui Juventus, Barcellona, Arsenal e Manchester United). Tuttavia è possibile cimentarsi nella modalità “allenamento” con tutte le squadre del catalogo. Più avanti tornerà anche la tanto amata Master League, tramite un DLC a pagamento.

In tal senso, i campionati presenti, per ora, nel titolo Konami sono: Serie A (solo Lazio, Napoli, Juve, Roma e Atalanta licenziate), Serie B, Ligue 1, Premier League (senza licenza), Liga Spagnola (senza licenza). In aggiunta sono disponibili anche alcuni club come: Bayern Monaco, Celtic, Rangers e Zenit.

eFootball 2022, ecco l’aggiornamento 1.0: è migliorato?

Il tweet ufficiale di eFootball (Screen Twitter)

Il gameplay e la grafica, due aspetti molto criticati nella versione precedente di eFootball 2022, appaiono notevolmente migliorati. Il gameplay è decisamente più fluido, sono stati corretti diversi bug e non è più frustrante terminare un match. Inserito anche una nuovo approccio con il dribbling e un calcio denominato “sensazionale”, che permette di dare più forza sia ai passaggi che ai tiri.

Nelle partite amichevoli, tuttavia, non è ancora possibile settare a nostro piacimento la durata del tempo e le condizioni metereologiche. La difficoltà può essere impostata ancora in due sole modalità: medio o superstar.

Sui social network, fan di tutto il mondo, stanno commentando l’aggiornamento. La maggior parte sottolinea come la versione 1.0 sia piuttosto godibile e guarda con fiducia al futuro. Non mancano, però, le critiche: per altri, infatti, il prodotto presenta ancora dei difetti sostanziali, rimarcando la superiorità di PES 2021 (l’ultimo titolo del videogame prima della “rivoluzione” voluta da Konami).

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calcio

Il Napoli prova a beffare il Milan su Gila

"Napoli e Milan si contendono il difensore Mario Gila. Tra strategie di mercato, valutazioni economiche…

20 ore ago
  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

3 giorni ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

3 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 mesi ago