Europa League, highlights Atalanta-Lipsia: gol e sintesi partita – VIDEO

Guarda gli highlights di Atalanta-Lipsia, gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League. I gol e le azioni salienti della partita

Dopo il pareggio nella gara d’andata in Germania (1-1), l’Atalanta ospita il Lipsia e ha l’opportunità di accedere alle semifinali di Europa League. La formazione di Gasperini comincia subito con il piede giusto, creando azioni pericolose soprattutto con Malinovskyi.

Zapata in Atalanta-Lipsia
Zapata in Atalanta-Lipsia (LaPresse)

Improvvisamente, al 18′ arriva la doccia fredda. Laimer supera in velocità Freuler sulla fascia destra e serve un pallone facile facile per Nkunku, lasciato solo in area. L’attaccante calcia a porta spalancata, becca il palo interno e segna il gol dello 0-1.

Al 36′, i nerazzurri si avvicinano al pareggio con Koopmeiners, ma Gulacsi si oppone con una bella parata. Anche sul finale di primo tempo, l’Atalanta sfiora il pareggio senza però centrare il bersaglio. Boga cerca Zapata in area, ma Orban salva quasi sulla linea.

Highlights Atalanta-Lipsia: decide la doppietta di Nkunku

Nkunku, attaccante Lipsia 20220414 calciotoday
Nkunku, attaccante Lipsia (LaPresse)

Con l’inizio del secondo tempo, i nerazzurri polemizzano contro il direttore di gara a causa di un rigore non concesso per fallo di mano di Olmo. Nel susseguirsi dei minuti è un vero e proprio assedio quello dell’Atalanta nella metà campo degli avversari.

La formazione di Tedesco difende il vantaggio minimo e resiste alle percussioni del neo-entrato Muriel e soprattutto quelle di Zapata. Tanto nervosismo in campo, con il passare dei minuti l’Atalanta dimostra scarsa lucidità dal punto di vista tecnico e mentale.

PER GUARDARE GLI HIGHLIGHTS DI ATALANTA-LIPSIA – CLICCA QUI

Al 68′, Musso salva il risultato parando su Nkunku, mantenendo vive le speranze dei suoi compagni. Tuttavia, proprio al 85′, il direttore di gara assegna un calcio di rigore per il Lipsia che spezza le gambe all’Atalanta. Nkunku supera Musso e segna la doppietta: al Gewiss Stadium è 0-2.

Così, termina il sogno Europa League da parte della squadra di Gasperini, sempre più in difficoltà. L’Atalanta recrimina certamente il rigore non concesso ad inizio secondo tempo, ma è stata poco concreta sotto porta. D’altra parte, il Lipsia supera il turno con merito e accede in semifinale.