Manchester City, sorpresa Guardiola: la novità sconvolge

Pep Guardiola fa un annuncio praticamente improvviso che non è passato in sordina: la scelta del tecnico del Manchester City non tarda ad arrivare. 

Il Manchester City affronta una novità assoluta che vede come protagonista l’allenatore Pep Guardiola. Il momento è veramente importante e per questo bisogna analizzare la questione a trecentosessanta gradi. In lotta fino all’ultimo per aggiudicarsi la Premier League e in semifinale di Champions League.

Guardiola Manchester City
Guardiola e la novità in casa Manchester City (La Presse)

Da un lato il campionato inglese, dall’altro l’Europa. In Inghilterra sfida aperta con il Liverpool, in Champions prossima sfida con il Real Madrid. Adesso c’è però da segnalare un cambio improvviso che avrebbe colto di sorpresa anche i tifosi dei Citizens.

Guardiola e la novità che spiazza i tifosi del Manchester City

Guardiola Simeone
Guardiola e Simeone prima della sfida fra Atletico Madrid e City (La Presse)

Dopo la sfida sofferta in casa dell’Atletico Madrid è tempo di novità importanti per il tecnico del Manchester City Pep Guardiola. Il mister ha risposto alle domande in merito alle critiche sul presunto 5-5-0 utilizzato dai Colchoneros durante la gara d’andata.

Non ho detto questo. Ho detto che sempre quando una squadra difende molto bene dietro è sempre difficile. Ho solo detto questo“, ha precisato Guardiola al termine di un match a dir poco infuocato, specie negli ultimi minuti. La conquista della semifinale permetterà al Manchester City di giocare una nuova doppia sfida intensa e avvincente. Guardiola dovrà infatti sfidare il Real Madrid di Carlo Ancelotti.

Intanto c’è spazio per l’atteggiamento messo in campo dai suoi giocatori, seppur necessario. “Siete voi che parlavate del ciclo di Simeone, tre o quattro mesi fa lo dicevate quando non riuscivano a vincere. Eravate voi, non attribuitelo a me. Io ho sempre avuto parole di elogio per questo club e questa squadra. Il Cholo può giocare come vuole“, ha rimarcato l’allenatore del City.