PSG, Leonardo beffa il Milan: “brutto scherzo” di mercato. Sfuma un obiettivo

PSG, Leonardo scalza il Milan nella corsa di mercato per un obiettivo: gli scenari si complicano, l’attaccante potrebbe sfumare.

Il mercato passa dalla Champions. La sfida tra Liverpool e Benfica ha consegnato alla storia – a parte una gara pirotecnica – un nome: Darwin Nunez. Chi lo conosce dirà che è una conferma, mentre chi avrà avuto l’occasione di vederlo per la prima volta potrà decidere di farci un pensierino: il Milan fa parte della prima scuola di pensiero.

PSG pochettino leonardo al khelaifi calciotoday 20220310 LaPresse
Leonardo beffa i rossoneri (LaPresse)

Darwin Nunez lo seguono da un po’ i rossoneri, almeno da quando hanno deciso di comprare un altro attaccante per tutelarsi dalla possibile partenza di Ibra. 40 milioni per trattare, ma anche la determinazione per cercare di abbassare il prezzo: l’uruguaiano vale qualsiasi tentativo, attenzione, però, alla concorrenza. I Diavoli rossoneri sono in buona compagnia perchè il PSG vuole il giovane attaccante per arricchire il proprio Parco dei Principi di campioni.

PSG, Leonardo pronto a sorprendere il Milan: l’attaccante si allontana

Inter Darwin Nunez
Darwin Nunez oggetto del desiderio rossonero (LaPresse)

Leonardo ha fiutato l’occasione, l’estate porterà consiglio e liquidità: due aspetti ideali per trattare e la strategia passa, appunto, dall’escludere i rossoneri. Portarli alla ritirata non sarà facile perchè Maldini e Massara sembrano determinati. Il dirigente parigino – che il Milan lo conosce molto bene, avendolo frequentato da giocatore prima e allenatore poi – dovrà giocare d’anticipo.

Per questo sarebbero già iniziati i primi contatti con il giocatore, poi toccherà trovare l’intesa con il club. Prima lo scoglio più grande è convincere il ragazzo: PSG fa gola, ma dipende tutto dalla titolarità. L’attaccante vuole giocare: il Milan, così come il Benfica, lo metterebbe al centro del progetto. Aspetto che gli aveva assicurato anche l’Inter di Inzaghi, ma dopo un primo sondaggio i contatti si sono raffreddati. Variante non da poco nel puzzle delle compravendite. Calciomercato da Champions: Milan e PSG in una sfida all’ultima offerta.