Spezia-Inter, allarme Perisic: l’assenza preoccupa i tifosi

I tifosi dell’Inter sono rimasti sorpresi dall’assenza di Ivan Perisic: cosa è successo alla vigilia del match tra Spezia e Inter.

L’Inter aprirà la 33.a giornata di Serie A e può subito tornare in testa alla classifica. La trasferta con lo Spezia rappresenta un passaggio fondamentale per la corsa scudetto, poco prima dell’impegno del Milan. In caso di successo nerazzurro, i rossoneri dovranno rispondere col Genoa per mantenere il primato solitario in campionato.

Perisic Spezia Inter
Ivan Perisic, l’assenza diventa un caso (LaPresse)

Una sfida a distanza prima dell’incrocio diretto nella semifinale di ritorno di Coppa Italia che accenderà ulteriormente la rivalità cittadina. In attesa del derby, la squadra di Inzaghi è chiamata a confermarsi dopo le due vittorie di fila con Juventus e Verona.

Un doppio successo che ha consentito all’Inter di recuperare punti sulle dirette avversarie e riprendere il destino nelle proprie mani. In questo momento però non sono permessi cali di tensione come nell’ultimo periodo dove i nerazzurri avevano subito una preoccupante involuzione prima di riprendersi nelle scorse partite.

Spezia-Inter, Perisic non parte con la squadra: il motivo

Perisic Spezia Inter
Ivan Perisic, la sorpresa prima dello Spezia (ANSA)

E’ giornata di vigilia per l’Inter che si avvicina alla sfida esterna contro lo Spezia, battuto 2-0 nella gara d’andata a San Siro. La squadra di Thiago Motta, lontana 11 punti dalla zona retrocessione, ha praticamente raggiunto la salvezza ma non è disposta a fare regali.

Per questo i nerazzurri non devono sottovalutare l’impegno, a maggior ragione in un finale di stagione imprevedibile e ricco di colpi di scena. Come quello accaduto a poche ore dal fischio d’inizio, precisamente alla partenza della squadra di Inzaghi verso la Liguria.

I campioni d’Italia si sono messi in viaggio in treno, ma nel gruppo di giocatori arrivati alla stazione mancava Ivan Perisic. Un’assenza sorprendente che ha fatto subito scattare l’allarme tra i tifosi, preoccupati per questa situazione immotivata.

In questo caso è inevitabile pensare a un possibile infortunio del giocatore, uno dei migliori di questa stagione e diventato imprescindibile sotto la nuova gestione tecnica. Un mistero però presto svelato che non ha niente a che fare con le sue condizioni fisiche ma riguarda un evento molto importante a livello personale.

Nello specifico la nascita del figlio a cui assisterà nelle prossime ore prima di raggiungere i compagni nel giorno stesso della partita. Un permesso speciale concesso dalla società che ha fatto tirare un sospiro di sollievo a tutti i sostenitori nerazzurri. In ogni caso il classe ’89 difficilmente partirà titolare e dovrebbe lasciare il posto a Gosens, iniziando in panchina.