Consigli Fantacalcio 33a giornata Serie A: chi schierare e chi evitare

Siamo ormai nel vivo della Serie A, ora non si può più sbagliare: ecco i consigli al Fantacalcio di CalcioToday.it per la 33a giornata di campionato 

La lotta Scudetto è sempre più accesa e anche la sfida per la salvezza preannuncia colpi di scena e spettacolo. Tutto questo e molto di più per la 33a giornata di Serie A, che vuol dire anche formazione al Fantacalcio e dunque evitare errori nella formazione da schierare.

Consigli Fantacalcio 33a giornata
Leao, attaccante del Milan (LaPresse)

Per il turno di Pasqua il calendario verrà spezzettato in giorni e fasce orarie ancora più particolari. Si inizia di venerdì alle 19:30 con l’Inter attesa dallo Spezia, per proseguire la sera con la capolista Milan che ospita il Genoa dalle 21.

Il sabato saranno ben 6 le sfide, con il lunch match tra Cagliari e Sassuolo ad aprire le danze. Alle 14:30 Sampdoria-Salernitana e Udinese-Empoli, con la Fiorentina che scenderà in campo alle 16:30 contro il Venezia. La Juventus seguirà contro il Bologna dalle 18:30, prima del saturday night Lazio-Torino. La pausa per il giorno di Pasqua, precederà i due match a Pasquetta: la super sfida Napoli-Roma delle 19 e Atalanta-Verona delle 21:00.

Serie A, i consigli al Fantacalcio per la 33a giornata

Consigli Fantacalcio
Pereyra, centrocampista dell’Udinese (LaPresse)

Tra ballottaggi e infortuni lo schieramento della formazione necessita di uno studio attento e accurato. Siamo qui dunque per analizzare partita per partita e risolvere ogni dubbio. Di seguito i consigli al Fantacalcio di CalcioToday.it per la 33a giornata di Serie A.

Spezia-Inter

Consigliati Spezia: Davvero difficile indicare qualche nome per questo turno, potete puntare su altri lidi per questo turno.

Sconsigliati Spezia: Provedel rischia grosso. Anche la difesa può soffrire, tra questi anche l’ottimo Erlic o Bastoni che gioca a centrocampo. No a Maggiore, così come a Manaj per questo turno. Verdi solo per leghe sopra i 14 partecipanti.

Consigliati Inter: Dentro tutti per questo turno. Da Handanovic, passando per Skriniar, Dumfries e anche Perisic. Non lasciate fuori Barella e Calhanoglu a centrocampo. Promossi Dzeko e Lautaro. Correa e Sanchez da jolly.

Sconsigliati Inter: De Vrij e Bastoni possono essere schierati, anche se non vivono un gran momento, potete lasciarli in panchina solo se avete delle scelte più intriganti in termini di bonus. Brozovic poco da Fanta.

Milan-Genoa

Consigliati Milan: Puntante, ovviamente, su Maignan è tra i migliori portieri al Fantacalcio. Tomori è un’ottima scelta, così come Calabria. Theo Hernandez non si lascia fuori e vuole tornare al bonus. A centrocampo Kessié può essere interessante per questo turno. Via libera a Leao e Giroud.

Sconsigliati Milan: Brahim Diaz ha perso il posto e non gira. Saelemaekers ispira poco, così come Messias. Non fa impazzire neanche Tonali in una gara così.

Consigliati Genoa: Non sarà una giornata facile per nessun calciatore rossoblu. Per questo turno, meglio puntare altrove.

Sconsigliati Genoa: Seguendo quanto detto sopra, eviteremmo Sirigu e tutta la linea difensiva. No anche al centrocampo che non regala grandi spunti. In attacco peggio ancora.

Cagliari-Sassuolo

Consigliati Cagliari: I padroni di casa concedono ancora troppo difensivamente. Cragno può essere valido per il modificatore, ma non per il bonus della porta inviolata. Joao Pedro sembra tornato in forma, potete farci un pensiero. Pavoletti solo se non avete alternative.

Sconsigliati Cagliari: Altare, Carboni e Lovato non ispirano in questo turno, così come Bellanova. No a Dalbert e Deiola. No anche a Marin.

Consigliati Sassuolo: Potete puntare su Frattesi in questa giornata. Impossibile lasciare fuori i calciatori offensivi, dunque dentro Traoré, Raspadori, Scamacca e Berardi. Quest’ultimo si è allenato a parte, ma dovrebbe esserci in campo e dunque schieratelo con copertura.

Sconsigliati Sassuolo: Consigli può incassare almeno un gol. Non ispirano Ferrari, Ayhan e Toljan. Maxime Lopez a rischio ammonizione.

Sampdoria-Salernitana 

Consigliati Sampdoria: Candreva consigliatissimo, può tornare anche al gol. Schierate Sensi, così come Sabiri per chi lo ha acquistato. Queste sono le gare di Caputo. Quagliarella da jolly in leghe numerose.

Sconsigliati Sampdoria: Audero può subire almeno un gol, ma può essere comunque una buona idea per la giornata. La linea difensiva con Bereszynski, Ferrari, Colley e Murru non fa impazzire. Thorsby e Rincon non da Fantacalcio.

Consigliati Salernitana: Coulibaly è una scommessa da leghe numerose. Verdi può essere schierato in una gara così. Bonazzoli e Djuric a caccia di gol salvezza.

Sconsigliati Salernitana: No a Sepe. Evitate assolutamente Fazio, anche Radovanovic e Gyomber non ispirano. Mazzocchi e Ranieri seguono lo stesso principio.

Udinese-Empoli

Consigliati Udinese: Sì al portiere Silvestri, ai difensori Molina e Becao e al centrocampista Pereyra. Fuori causa Beto per infortunio, potreste dare fiducia a Deulofeu, ma occhio a Success, reduce da buone performance.

Sconsigliati Udinese: chiaramente non dovete schierare il bomber portoghese e lasciate in panchina anche Pussetto, sfavorito per una maglia da titolare.

Consigliati Empoli: scommessa Vicario come portiere in trasferta; sì a Bajrami, forse il più minaccioso della rosa di Andreazzoli.

Sconsigliati Empoli: no a Parisi (sulla sua fascia c’è Molina da arginare) e semaforo rosso anche a Pinamonti. L’ultimo gol dell’attaccante risale alla 25a giornata.

Fiorentina-Venezia

Consigliati Fiorentina: ok a Terracciano per la sfida contro il Venezia; fiducia anche a Milenkovic e a Torreira, rientra titolare dopo lo stop. Cabral e Piatek in ballottaggio, ma il primo sembra favorito per partire dal primo minuto. Scommessa Ikone, in rete al Maradona e in lizza per la maglia da titolare contro i lagunari. Assolutamente sì anche Nico Gonzalez.

Sconsigliati Fiorentina: sulla carta sembra una gara squilibrata, con i viola nettamente favoriti. Un paio di elementi della formazione di Italiano potrebbero essere lasciati in panchina come Igor e Castrovilli.

Consigliati Venezia: l’unico calciatore da poter schierare, in caso di scarse alternative, è Okereke.

Sconsigliati Venezia: no a Caldara ed Aramu, con quest’ultimo acciaccato e in dubbio per il posto da titolare contro la viola. Inoltre, Aramu sta deludendo in questa seconda parte di stagione.

Juventus-Bologna

Consigliati Juventus: ok a Szczesny e in più in generale ai difensori bianconeri. Chiaramente fiducia a Cuadrado (fresco di rinnovo), che potrebbe partire anche molto avanzato come esterno alto. Sì a Dybala e Vlahovic.

Sconsigliati Juventus: no a Rabiot, poco propenso a gol e assist: solo due assistenze ai compagni in questa stagione.

Consigliati Bologna: in caso di dubbi a centrocampo, potreste schierare Svanberg, una minaccia per le difese del campionato italiano.

Sconsigliati Bologna: assolutamente no a Theate e De Silvestri, in dubbio per questo match. Evitate anche Hickey, nonostante la buona annata. No ad Arnautovic: serata difficile per il bomber austriaco. Discorso molto simile anche per Barrow, che dovrebbe partire dal primo minuto ma con scarse possibilità di lasciare il segno.

Lazio-Torino

Consigliati Lazio: sì a Strakosha in porta, alla coppia Luis Alberto-Milinkovic Savic a centrocampo, con il serbo portatore di bonus in 18 giornate su 32 finora. Impossibile rinunciare in attacco a Immobile

Sconsigliati Lazio: Marusic resta un’incognita, Acerbi in difesa potrebbe essere a rischio malus. Non sembra una prima scelta Felipe Anderson

Consigliati Torino: promosso Bremer, che è uno dei migliori difensori del campionato. Belotti non è una prima scelta ma non si può sconsigliare anche perché rigorista

Sconsigliati Torino: Pobega appare in calo nelle ultime settimane. Lo sconsigliamo insieme a Brekalo per questa giornata al Fantacalcio

Napoli-Roma

Consigliati Napoli: Osimhen resta titolare inamovibile in attacco, anche al Fantacalcio. La partita può esaltarlo. Sì a Insigne e a Fabian Ruiz, anche perché a centrocampo si deciderà la partita

Sconsigliati Napoli: Il big match non è la partita adatta per schierare titolare Ospina. Sconsigliato Zielinski, che è in calo da diverse settimane e da oltre dieci giornate non dà bonus. Consigliamo di tenere in panchina anche Lozano

Consigliati Roma: anche se in dubbio, i tre gol in Conference League aumenta l’appeal di Zaniolo. Inamovibile Abraham, promossi Mkhitaryan e Oliveira

Sconsigliati Roma: la difesa della Roma non dà garanzie. Vale per il portiere Rui Patricio, per Ibanez, Vina e Mancini

Atalanta-Verona

Consigliati Atalanta: sì in attacco alla coppia colombiana Zapata-Muriel. Consigliamo di schierare titolare Koopmeiners, che può fare la differenza. In difesa, il top in questa partita è Demiral

Sconsigliati Atalanta: non sono prime scelte al Fantacalcio, in questa settimana, Palomino che perde troppi palloni e Da Roon che paga le cinque ammonizioni e l’assenza di assist

Consigliati Verona: per il Mantra è ottimo Gunter, quinto difensore per intercetti in Serie A. Impossibile non schierare titolari Caprari, Barak e Simeone

Sconsigliati Verona: partita complessa per Montipò e per l’intera linea difensiva dei gialloblù