Lukaku, tutto deciso: il sorprendente annuncio sul futuro del belga

L’attaccante del Chelsea, Romelu Lukaku, ha parlato del proprio futuro e in maniera decisamente diretta ha svelato dove giocherà

Romelu Lukaku non sta disputando una grandissima stagione al Chelsea, le premesse erano ben altre. Il belga, complice anche lo scarso feeling con Tuchel, non sta ripagando la fiducia della società.

Lukaku
Romelu Lukaku, attaccante belga del Chelsea: dove giocherà la prossima stagione? (Foto LaPresse)

Il suo 2022 è da incubo: nessun gol in Premier League, a segno solo in FA Cup e Mondiale per Club. Ormai è ai margini del progetto tecnico-tattico di Tuchel e sistematicamente si rincorrono voci inerenti al suo futuro.

Un suo possibile ritorno all’Inter, in vista della prossima stagione, appare complicato per una serie di motivi. La volontà del belga, stando a quanto riportato dall’Inghilterra, ci sarebbe anche, tuttavia non va dimenticato l’esborso economico che i Blues hanno fatto pochi mesi fa per riportarlo in Premier League.

Chelsea, Lukaku sul suo futuro: “So già dove…”

Romelu Lukaku, l’attaccante del Chelsea parla del suo futuro (Foto LaPresse)

Romelu Lukaku, nelle scorse ore, è tornato a parlare del suo futuro in uno speciale realizzato dalla FIFA sulle giovani dell’Anderlecht. BigRom, in maniera diretta, ha specificato come il suo obiettivo sia quello di chiudere la carriera proprio nel club che lo ha lanciato nel calcio professionistico.

Queste, nello specifico, le sue parole: “Il giocatore che sono oggi è il giocatore che Jean Kindermans (responsabile settore giovanile del club belga) ha visto in me. Chiuderò la mia carriera nel club dove tutto è iniziato”.

Poi ha concluso: “L’Anderlecht è sempre stato il mio club del cuore. Sono sempre stato un loro tifoso e quando mi hanno preso, il mio sogno da bambino si è avverato. E’ casa mia, mi sento molto amato”.