Milan, cessione vicina: l’indiscrezione che stupisce i tifosi

Secondo il giornale francese L’Équipe, il futuro in casa Milan è in via di definizione e si aspettano novità: coinvolto anche il Lille.

Il Milan, per la prima volta dopo anni, è finanziariamente a posto. I recenti risultati, inoltre, hanno dato nuovo appeal alla squadra rossonera, vetrina per i giovani e realtà del campionato italiano. La squadra lotta per la conquista dello scudetto con Inter e Napoli, mentre dirigenza programma il futuro.

Milan, cessione vicina: l'indiscrezione che stupisce i tifosi
Milan, cessione vicina: l’indiscrezione che stupisce i tifosi (Ansa)

La dirigenza soddisfa i tifosi per la capacità che ha avuto di azzeccare alcune scelte tecniche. Paolo Maldini, inizialmente in discussione, gode ora del pieno apprezzamento dei tifosi. E insieme a Massara ha dato una nuova credibilità al Milan, rappresentandolo esattamente come faceva in campo. La ritrovata stabilità societaria è infatti quella che ha permesso al Milan di dettare le condizioni sia nelle trattative con altre società, sia a livello interno, in materia di rinnovi. Stamattina, però, è arrivata una notizia dall’Équipe, quotidiano francese, che scuote i tifosi in un momento della stagione molto importante.

Milan, contatti per la cessione secondo l’Équipe

Milan, contatti per la cessione secondo l'Equipe
Milan, contatti per la cessione secondo l’Equipe (Ansa)

Dalla Francia, infatti, si sollevano nuovi dubbi sul fondo Elliott, che detiene il club rossonero. E la questione si intreccerebbe anche con il Lille, squadra campione in carica in Ligue 1. Le due società hanno completato diversi affari negli ultimi anni, su tutti quello di Mike Maignan. Ma secondo alcune indiscrezioni il Milan sarebbe vicino a Sven Botman per la prossima stagione, oltre a tenere costantemente d’occhio Renato Sanches.

L’Équipe, però, ha messo in relazione le due squadre da un altro punto di vista. Secondo alcune fonti, infatti, il club di Milano avrebbe avviato i contatti con il fondo mediorientale Investcorp, che vorrebbe acquistare anche il Lille. Il gruppo, che si trova in Bahrain e investe su mercati e progetti di sviluppo, gestisce un patrimonio di svariati miliardi di euro. Già in passato sul Milan c’erano state voci riguardo una possibile cessione, ma negli ultimi anni il fondo Elliott ha sempre resistito, investendo nel miglior modo possibile – su tutto l’assetto societario e tecnico – per riportare il Milan nel calcio che conta. Si attendono dunque novità, per sapere cosa il futuro abbia in serbo per i rossoneri.